Vuole che sia un singleplayer o multiplayer, per pc o da condividere sul web tipo gioco facebook?
Non conosco il gioco suggerito dal link ma sembra un gestionale/RTS.
Ci sono molte questioni da affrontare per un RTS, il pathfinding, il patrol di aree, il movimento intelligente di unità un gruppo, la IA del nemico nel caso si tratti di un singleplayer o il problema della sincronia server/clients nel caso di un multiplayer concorrente (insomma non a turni appunto un RTS) e molte che altre questioni.
Per questo ci sono engine ad hoc come: ORTS, Glest (i suoi fork Megaglest, Glest Advanced Engine), Spring RTS, Stratagus (2D).
Tutti offrono tool per aiutare nella creazione dei singoli componenti del gioco ma richiedono comunque una certa conoscenza di un linguaggio di programmazione.
C'è poi la soluzione, che scartiamo subito, più diretta, cioè usare solo un framework RTS per uno specifico linguaggio, java, C#, Python che aiuti nello sviluppo del gioco da zero.
Poi il suggerimento, che appoggio, di usare una soluzione ibrida: affidarsi ad un engine generico come Unity3D magari affiancato da un addon ad hoc per gli strategici/gestionali. Oddio se il gioco fosse non troppo "profondo" potrebbe andare bene anche il Gamemaker con opportune librerie RTS.
Resta il fatto che un gestionale è una cosa molto "particolare" e specifica a differenza di un FPS, e la scelta della soluzione potrebbe dipendere dal tipo di gioco che si intende fare.
Per la grafica 2D (che sia isometrica o piana) per ora vi potete servire di quello che la rete offre, tempo per diventare pixel artisti ce ne è
http://spritedatabase.net/
http://www.spriteland.com/
http://opengameart.org/art-search-advanc...id%5B%5D=9
http://www.spiralgraphics.biz/packs/index.htm
http://www.retrogamezone.co.uk/
http://www.spriters-resource.com/
http://www.tilemap.co.uk/mappy.php
http://tilestudio.sourceforge.net/
http://tsgk.captainn.net/
http://www.hellsoft.net/H5/
http://www.videogamesprites.net/
http://www.bogleech.com/games.html
http://www.algonet.se/~guld1/freefont.htm (creare i set di font 2D è la cosa più pallosa che c'è a questo mondo)