• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto sito e-commerce con configurazione.
#1
Salve a tutti, volevo chiedere, sopratutto ai più esperti, quanto costa e tempistiche per fare un sito molto semplice con una piccola vetrina(shop) ma che come punto forte ha la configurazione di diversi parametri come il sito della nike dove puoi configurare le scarpe cambiando i colori, la suola i lacci la taglia etc.. In più volevo sapere quali sono le web agency migliori in Italia (tanto per curiosità). Se potete/sapete aiutarmi mi fate un grande favore non so se la sezione è giusta, certo se si trovasse qualcuno che potrebbe collaborare sarebbe meglio. Grazie.
 
Rispondi
#2
Ciao!
Io non sono un esperto, quindi non ti consiglio di prendere troppo sul serio il mio messaggio, ma in questo sito (http://it.wix.com/) è possibile (anche molto facilmente) creare un proprio sito personale (con dominio personale) di ogni genere (anche commerciale) acquistando la versione a pagamento (il prezzo cambia per ogni tipo di abbonamento, ma sempre sopra i 10 euro al mese).
Io te lo consiglio perchè è molto facile da usare ed efficiente, soprattutto per una richiesta come la tua.
 
Rispondi
#3
Grazie mille @Pinghie per avermi risposto. Già conosco wix, per il sito vetrina un po' già so come fare tramite woocommerce e wordpress. Però a me non interessa molto la parte dello shop, ma mi interessa molto la parte della configurazione in cui tu tramite dei parametri puoi modificare un oggetto (come il sito della nike per quanto riguarda le modifiche delle scarpe). Non so se c'è qualche esperto che sa le tempistiche, eventualmente i costi etc.. Se ci sono delle buone web agency mi posso far fare dei preventivi ma non ne conosco molte solo in 2 ho contattato e una non mi ha risposto, l'altra si ma mi deve ancora far sapere per la parte della configurazione che è la cosa più complessa diciamo..
 
Rispondi
#4
(28-08-2015, 10:43 PM)dapudoso Ha scritto: Grazie mille @Pinghie per avermi risposto. Già conosco wix, per il sito vetrina un po' già so come fare tramite woocommerce e wordpress. Però a me non interessa molto la parte dello shop, ma mi interessa molto la parte della configurazione in cui tu tramite dei parametri puoi modificare un oggetto (come il sito della nike per quanto riguarda le modifiche delle scarpe). Non so se c'è qualche esperto che sa le tempistiche, eventualmente i costi etc.. Se ci sono delle buone web agency mi posso far fare dei preventivi ma non ne conosco molte solo in 2 ho contattato e una non mi ha risposto, l'altra si ma mi deve ancora far sapere per la parte della configurazione che è la cosa più complessa diciamo..

Ah ok. Allora mi dispiace ma non so esserti utile. Ti auguro comunque una buona fortuna Big Grin
 
Rispondi
#5
Per fare un e commerce bisogna avere una partita iva, questo sicuro, per fare un buon shop e che sia indicizzato bene in google ci va via un bel pò di tempo che alla fine diventa un lavoro gestire il tutto, a differenza di un sito normale lo shop va tenuto aggiornato e sotto d'occhio se non guadagni ci vai in perdita quindi bisogna farsi bene 4 conti.... per le impostazioni che intendi te o si può vedere se c'è qualche tema di wordpress o un altro cms che supporta quelle configurazioni di personalizzazione oppure bisogna andare di codice
 
Rispondi
#6
Il problema è la configurazione. Però alla fine mi basta sapere i costi e le tempistiche per fare tutto, credo che la parte della configurazione etc.. deve essere fatta da 0.
 
Rispondi
#7
Non ho capito molto bene la domanda, te intendi tempistiche e costi per fare un e-commerce oppure come fare quella configurazione che avevi detto al primo post?

La configurazione che avevi detto nel primo post si, bisogna farla tutta in codice a me no che non ci siano dei plugin, per i tempi e i costi sono molto elevati
 
Rispondi
#8
Allora io di plugin non ne ho trovati e non credo che esistano perché i parametri devono essere fatti ad hoc. Per i tempi non lo so, i costi so che sono elevati un buon e-commerce mi hanno detto va dai 5 mila ai 15 mila €. Però a me non serve un e-commerce fatto bene, a me serve oltre alle semplici pagine Home, Chi Siamo etc.. la pagina in cui tu decidi di prendere un oggetto/prodotto e modifichi attraverso i parametri la grandezza i colori etc.. etc.. (come il sito della nike oppure altri, non so se posso postarli però se è vi mando dei siti esempio
 
Rispondi
#9
Ciao. Creare un E-commerce è di certo un po' costoso. Il prezzo aumenta con la qualità che raggiungi. Per iniziare, ti posso consigliare un CMS gratuito: PrestaShop
https://www.prestashop.com/it/
Questo ti permette di aggiungere molti oggetti con varie opzioni (Taglia, colori etc.), andando sul loro sito puoi vedere una demo.
Per il costo devi tener conto anche dello spazio web. La tua azienda potrebbe crescere con i tuoi guadagni. Un mio amico ha fondato un E-Commerce (Dove vende prodotti tipici della mia zona) completamente solo.. Dalla creazione del sito, alla spedizione dei prodotti tramite corriere. Potresti fare lo stesso. I CMS sono facili da usare, basta un po' di studio. Per l'hosting, ti consiglio NETSONS.

Spero di averti aiutato. Smile
 
Rispondi
#10
Ah per quella funzione che intendi te, credo allora proprio che devi fartela da 0... forse se hai fortuna sta un parametro del genere in cms o tema ma non credo
 
Rispondi
#11
(29-08-2015, 11:36 AM)dapudoso Ha scritto: non so se posso postarli però se è vi mando dei siti esempio

Certo che puoi postarli!
Le regole anti-spam si rivolgono a siti e blog personali, che per essere pubblicizzati necessitano di un link a making-videogames.
Vai tranquillo Smile
 
Rispondi
#12
Grazie Biagino, prestashop lo conosco però sinceramente non l'ho mai provato dovrei approfondirlo, però come ho detto il problema non è tanto l'e-commerce ma il configuratore. Per un sito esempio è Teezily https://www.teezily.com/campaigns/C9KB/edit semplice e pulito. C'è ne sono anche molti altri sia per la personalizzazione di T-Shirt, sia per cappelli etc.. etc.. credo che una volta c'era anche per la Lamborghini...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)