1-Molti(troppi)accusano che chi si compra una Xbox 360 lo faccia per risparmiare,perché non ha i soldi per comprare la Ps3 … bah … io credo che comprare una console che costa la metà di una che costa il doppio e che da metà(o meno)dei risultati sia più che un affare!!!
2-avete mai sentito dire che il controller di Xbox 360 è il peggiore al mondo?
Io si e di certo non sostengo questa stupida idea:il controller di Xbox 360 è molto più comodo ed elegante rispetto a quello della controparte Ps3;inoltre vanta di un sistema di vibrazione ottimo(con la lode) che varia a seconda di ciò che sta accadendo durante il gioco.
Ma aspettate … adesso c’è chi si è inventato che il controller di Xbox 360 da problemi agli elettrodomestici nelle vicinanze!!!Questo è assolutamente falso perché ho provato!!!
La gente non sa più come arrampicarsi sugli specchi!!!
3-Il bluetooth-questo dispositivo non serve a nulla se non si possono inviare file di alcun genere!!!
Molto meglio la tecnologia Wireless della Xbox 360!
4-Microsoft ha fatto in modo che ognuno di noi avesse la possibilità di comprarsi la Xbox 360 in base alle sue esigenze,tutto grazie alla presenza sul mercato di 3 modelli differenti di Xbox 360!!!
5-HDD(hard disc drive)Microsoft ha fatto in modo che quando esce un nuovo Hard disc lo si può cambiare comodamente con quello vecchio e trasferire i dati in quello nuovo grazie al software integrato,cosa che su Ps3 non è possibile.
Ora uscirà il modello da 160GB,quando è appena uscita quella da 80 … se io avessi appena acquistato una Ps3 sarei molto incavolato … no?!
Inoltre se si vuole mettere un HDD esterno su Ps3 bisogna seguire un difficile procedimento,mentre su Xbox 360 lo attacchi con la USB e sei apposto!!!
6-Sony vi da la musica in gioco?No!Microsoft invece si:Xbox 360 vi da tutta la console durante il gioco grazie al pulsante dedicato per accedere a una mini Dashboard durante l’esecuzione di un qualsiasi gioco.
Così io posso risparmiarmi la noiosa colonna sonora di Assassin’s Creed e godermi le musiche che più mi piacciono.
Conclusione:
ho seri dubbi sul fatto che molti sviluppatori programmeranno sui core SPEs della PS3: la complessità è enorme, i tempi di sviluppo sono molto lunghi e c’è un’elevata probabilità di sviluppare software buggato. Sospetto che Gears of War stia già sfruttando le potenzialità del sistema multiprocessore ma che stia solo usando il 50% della potenza realmente disponibile. Alla luce di ciò e di quanto detto sopra mi riesce difficile immaginare che un gioco PS3 possa risultare migliore di uno per Xbox 360.
Devo cambiare il mio design per accomodare quello che l'hardware della PS3 fa bene, o semplicemente far girare il gioco ad una risoluzione leggermente minore sulla PS3 per compensare? Gli sviluppatori che si sforzano di spingere l'hardware della PS3 hanno spesso sacrificato il loro
gioco nel processo.
Questo post potrebbe sembrare ad alcuni come una critica a Sony, ma è semplicemente la realtà dalle trincee. Sony ha lasciato che il suo hardware venisse progettato da un comitato di interessi finanziari piuttosto che da un idea di design che fosse funzionale a servire gli interessi della comunità dei game developer.Perderanno di brutto questo round a causa di questo.Spero che nel prossimo,avranno imparato la lezione e produrranno una macchina più bilanciata ed usabile.
copiato da qua
http://it.answers.yahoo.com/question/ind...614AAFXsta