Messaggi: 7
Discussioni: 2
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jan 2017
Reputazione:
0
Molto probabilmente è per incapacità e/o svogliatezza. Vengono rilasciati dei "giochi" che altro non sono dei prototipi (manco pre-alpha) fatti da gente inesperta. E' molto difficile che tali giochino migliorino, sia in termini di gameplay che in termini tecnici.
Messaggi: 95
Discussioni: 24
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jun 2011
Reputazione:
0
Parlando di 7 days to die penso che il sistema in se sia molto valido, poi il fatto che se sparo ad uno zombie in testa questo mi piace molto...in altri spari una bombo nucleare manco crepano. Pero la grafica porca miseria non so... con tutti questi tool che ci sono in giro è facile fare almeno una cosa decente :/
Messaggi: 629
Discussioni: 79
Thanks Received:
1 in 1 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
1 in 1 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Nov 2013
Reputazione:
6
Diciamo che si! A molti mancano le competenze, ma comunque anche per gli esperti non è facile.
Serve un buon shader artist (la cui probabilità di lavorare in un indie è di 5%), dei buoni modellatori, texturizzatori e level designer, oltre a questo ci sta anche un ampio discorso di ottimizzazione.
Messaggi: 1,519
Discussioni: 235
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
8
04-01-2017, 12:44 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-01-2017, 12:46 AM da Chip.)
Scusa Sheddy commetti alcuni errori di valutazione secondo me.
Primo non dovresti aspettarti chissà che da un lavoro indie e non dovresti confrontarlo con la grafica di giochi AAA.
L'affermazione che "sembra un cosa fatta in 2ore" è un pò azzardata, forse lavorando a sangue con FPSC e ti va buona la prima ci riusciresti; ma non dovresti contare il tempo che sarebbe necessario per tutti gli assets già pronti all'uso e l'aspetto della programmazione più bassa che manca e senza considerare che è rilasciato per Windows, OSX nel 2013 e PS4 e Xbox dal 2016 (quindi l'avranno testato per lo meno e non credo senza spendere soldi).
E' vero ci sono tools che fanno tante cose molto più belle ma intanto vanno saputi usare, magari vanno anche comprati per farne un uso commerciale e comunque il tool dal comando: "fammi un gioco con la grafica di "the witcher 3 da giocare sul pc di due anni fa" senza intervento umano ancora non esiste. Sebbene sia brutto a vederlo sono sicuro che ci hanno lavorato parecchi mesi per arrivare a qualcosa di "stabile". I "The Fun Pimps" affermano di essere in tre e di lavorare a 7DTD dal 2012, tu stesso affermi di non avere molto tempo per fare gli assets e che ti arrangi.
Ora mi sembri più scocciato sul fatto che l'abbiano fatto fast per fare i soldi.. sembri quasi invidioso.. ma allora credimi.. il problema vero non sarebbero la grafica e le texture usate ma piuttosto i quasi 1.5milioni di fessi che hanno pagato 23€ (prezzo folle su Steam di oggi). Sta li il vero dilemma. Evidentemente il gioco (che non ho mai provato) ha qualcos'altro al di la della grafica o sono tutti ciechi o il gioco non è comprato per l'aspetto visivo.
Mi viene in mente quando giocavo al vecchio Red Crucible 2 dove la grafica era penosissima e lo giocavo dal playerweb Unity, un game play banalissimo però era veloce, 15' di gioco e via; ci ho passato diversi mesi e credimi ci avrei speso pure una decina di $ se me li avessero chiesti togliendo il F2P.
Poi hanno fatto il 3, hanno migliorato la grafica e appesantito il gameplay ed il miracolo è svanito. Non ci gioco più perché non mi piace.
Oltre alla grafica dovresti vedere al gioco per quello che è, per quello che ti da come emozione, come giocabilità, in fin dei conti non giochi solo per "vederlo a video" no?
I meccanismi che fanno scegliere un gioco non sono solo la grafica (cosa che forse vale più per i giochi AAA), ti ricordo sonore e micidiali schifezze grafiche come 2048 o Angry Birds che quelle sì oggi forse si fanno in 2ore partendo da zero pure con gli assets.. eppure il primo è scaricato da più di 4milioni di persone, col secondo hanno fondato una azienda da 50 persone.