• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad
#1
Information 
Salve a tutti, da molto tempo ho intenzione di creare un videogame (non da solo ovviamente siamo in più persone che fanno parte di questo progetto).Dopo molto tempo, cercando il tipo di giocare da sviluppare, abbiamo pensato di sviluppare un gestionale esteticamente simile a un giochi come Tropico o The Sims. Abbiamo tirato giù una idea su quella che potrebbe essere la trama per questo gioco, ispirandoci alla serie Tv Breaking Bad.
La trama a grandi linee è questa: il protagonista (il giocatore), sommerso dai debiti(o qualsiasi altro motivo), si rende conto che il suo semplice lavoro non gli permetterà mai di colmare tali spese, perciò pensa di iniziarsi alla produzione e spaccio di droghe per poter guadagnare più velocemente. Quindi inizia con la produzione in casa e vendita da solo di droghe (questa fase pensavamo di concretizzarla magari attraverso mini giochi) per poter espandere in seguito il proprio impero e arrivare ad avere il giro di affare di una multinazionale. La difficoltà di questo gioco sarà nella scelta dei collaboratori con cui il personaggi interagirà, nel risparmio e nel non essere scoperto dalla polizia nel losco giro di affari. Le scene di intermezzo pensavo di utilizzare una sorta di stile "fumetto" 

Se volete avere chiarimenti basta chiedere

Ora le domande che vorrei porvi sono le seguenti:

1)L'idea secondo voi è valida?

2)Per prima cosa un gioco che tratta di tali tematiche potrebbe essere soggetto a sorte di denunce?  (pensavamo di pubblicarlo su Steam per farlo conoscere a più gente possibile)

3)Non sappiamo ancora da dove partire, perciò non sappiamo quali sono i software migliori per la creazione di un gioco del genere quindi se potete darmi delle dritte su tutto ciò che serve per creare un gioco di questo tipo vi saremo molto grati (io e gli altri abbiamo da qualche mese iniziato a conoscere CryEngine, Unreal Engine 4 e per ultimo Unity 3D; io ho una base di conoscenze musicali e so utilizzare alcuni programmi per la creazione di suoni e conosco abbastanza bene Photoshop perché lo utilizzo a scuola)

4)Quanto è complicato lo sviluppo di un gioco del genere?

5) A me personalmente piacerebbe citare la serie Breaking Bad nel gioco con la presenza dei personaggi principali della serie, credo che questo violerebbe i diritti di copyright ma vorrei sapere se è fattibile?
 
Rispondi
#2
1) L'idea non conta un *****.
2) Denunce? Denunce di cosa?
3) Se non sai nulla di programmazione lascia stare in partenza o parti da un space invaders.
4) ...
5) Ovviamente è illegale se non hai i diritti.
 
Rispondi
#3
ok grazie per i consigli, da poco ho conosciuto un ragazzo che da 2 e 3 anni fa programmazione quindi un programmatore lo abbiamo
 
Rispondi
#4
2-3 non sono minimamente abbastanza per un progetto del genere.

E un programmatore neanche. Te ne serve almeno un team di 3-4.
 
Rispondi
#5
ok grazie per i consigli
 
Rispondi
#6
(06-07-2016, 06:58 PM)itreturns Ha scritto: 3) Se non sai nulla di programmazione lascia stare in partenza o parti da un space invaders.
Ma so' ragazzi, falli sognare.  Big Grin
 
Rispondi
#7
1) L'idea non è granché, nel senso che di cose simili ce ne sono altre, sostituisci droga con altri beni e .
2) Le denunce arriverebbero dopo, ma non me ne preoccuperei, più che altro Steam potrebbe proprio decidere di non pubblicarlo per un proprio codice deontologico che sicuramente c'è e andrebbe letto, cose tipo "non pubblichiamo giochi dove si inneggia al razzismo, prostituzione, droghe ecc..)
3) Sono d'accordo con itreturns. Secondo me sarebbe già tanto se riusciste a crearlo "sulla carta" come un BoardGame.
4) molto
5) Sono d'accordo con itreturns e poi perché citare altri? per sfruttarne lo spin? brutto brutto.
 
Rispondi
#8
Ovviamente hai cominciato da poco con l'idea di creare un videogioco. Può sembrare molto facile all'inizio ma quando meno te lo aspetti incapperai in problemi dove non hai la minima idea di cosa fare Sad
Il mio consiglio per te, come per tutti del resto, è di iniziare con un videogioco più semplice, partendo magari dal 2D.
Stai tranquillo che se studi e ti prepari, realizzare un gioco 3D non è la cosa più difficile al mondo, ma purtroppo hai bisogno anche di esperienza e di un buon team.
Comincia a farti conoscere e amplia il team, poi vedrai il da farsi.
Bye Bye Tongue


PS: Scusami, anche io sono un grandissimo fan di Breaking Bad, ma purtroppo l'idea è piuttosto banale. Potresti, come dice Chip, cambiare qualche elemento per renderla unica e meno comune. Buona fortuna! Smile
 
Rispondi
#9
Grazie a tutti, si l'idea di creare un videogioco l'ho avuta seriamente da poco, sono disposto a farmi tutta l'esperienza che serve per poi arrivare a fare un gioco come quello di cui parlo. rispodono sia a Chip che AltairRevenge riguardo al fatto del motivo per il quale avrei voluto inserire i personaggi della serie(ero pienamente cosciente che la domanda sui diritti di copyright era scontata ma non so per quale motivo ero interrassato alle vostre risposte). Il motivo per il quale avrei voluto mettere i personaggi di Breaking Bad è per semplice passione verso la serie, non avrebbe cambiato molto dal punto di vistà qualitativo visto che se un gioco è fatto male lo rimane. La mia idea sul tipo di gioco da fare è un 2D dalla visuale isometrica perciò ogni singolo elemento all'interno della mappa sarebbero dei "semplici" disegni bidimensionali (nel messaggio principale mi ero espresso male).Dato che però ho notato che siete stati molto gentili nel rispodere alla domanda avrei altre cose da chiedere:

1) In questi giorni ho trovato City Bulding Kit per Unity che a quanto descritto permetterebbe di creare giochi in stile clash of clans in maniera relativamente semplice(con semplice sono consapevole che non significa che è alla portata immediata di tutti), secondo voi dato il prezzo (si parte dai 90 euro) sarebbe un buon acquisto per la creazione di un semplice gestionale offline?

2)Questa domanda è leggermente fuori contesto: io l'anno prossimo mi maturerò al liceo artistico. Sarei molto interessato ad una università che tratti del gaming, nella nostra scuola ci è stata presentata la NABA (nuova accademia di belle arti) dove all'interno contiene una sezione dedicata alla multimedialità e in particolare al settore del gaming come character design, creazione di cinematiche, creazione di ambienti e così via. L'accademia mi sembrava interessante sopratutto perchè all'interno della retta universitaria è incluso un viaggio di 6 mesi negli stati uniti per studiare in maniera più approffondita l'argomento. Se per caso qualcuno di voi avesse dei consigli su università (e se questa Accademia è così valida come si presenta) o su dei soli corsi universitari vi sarei veramente grato.

Grazie per l'aiuto e scusatemi se sono assillante Big Grin
 
Rispondi
#10
Allora, city building kit è relativamente buono perchè permette di avere già una base su cui partire.
Secondo la mia filosofia del ''fai-da-te'' hahaah, io di solito consiglio di farsele da se le cose.
Anyway

Guardando la pagina web del kit ci sono 3 versioni, che si differenziano principalmente sulla presenza di un server pvp (player vs player) e sul supporto. L'ultimo pacchetto, il più caro ha anche una piccola libreria di file 3D da poter utilizzare.
La scelta principale è, ci vuoi una sorta di multiplayer nel tuo gioco?
 
Rispondi
#11
Io per ora mi limiterei a un single player per adesso (quindi il pacchetto da 90 euro che da quello che ho capito lo si può comunque aggiornare alle versione più costose in seguito). Non vorrei usare i soli modelli del software, city building kit mi interessa perché potrebbe fornire già le basi per creare un gioco di quel genere. 
Se vediamo che il gioco è divertente (magari pubblicandolo all'interno di making videogames in modo da poter avere un parere da più persone possibili) si potrebbe anche pensare ad un multiplayer.
Però usando City Building Kit conviene sviluppare solo per smartphone secondo voi? E' una cosa che mi sono spesso chiesto
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Gestionale Musicale In Stile Football Manager Reking 5 1,246 27-01-2015, 12:20 AM
Ultimo messaggio: Reking
  Sviluppare videogioco gestionale DavideDona 8 4,383 25-06-2014, 09:15 PM
Ultimo messaggio: DavideDona
  Consigli su software per cominciare blubasso 7 1,319 22-05-2014, 04:13 PM
Ultimo messaggio: jirby
  Consigli vari. ODTS 18 1,886 06-11-2012, 05:38 PM
Ultimo messaggio: ODTS
  Consigli sulla creazione e gestione di un team Loryea 4 1,335 19-07-2012, 11:45 AM
Ultimo messaggio: Loryea
  [(Cerco)consigli] FPSC + Model Pack 53 Barbon-Man 0 819 11-06-2011, 07:38 PM
Ultimo messaggio: Barbon-Man

Vai al forum:


Browsing: 4 Ospite(i)