• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Che metodo di pagamento accetta steam ?
#1
Inanzi tutto NON sò se è la sezione adatta , ho finito da un pezzo il mio gioco ( scimmiotto - around the world ) però , prima di metterlo sulla "luce verde" volevo sapere che metodi di recezione del denaro accetta steam.
Insomma dove steam ti può pagare.
Qualcuno ha mai pubblicato un gioco su steam ?
Se si mi potrebbe delucidare su quanto ho chiesto ?
Grazie
 
Rispondi
#2
Per prima cosa facci vedere il tuo gioco che ti dico se puoi metterlo su GreenLight.
 
Rispondi
#3
Il gioco è su MV da mesi oramai....solo che non è aggiornato il post , l'ho già rilasciato su desura e di certo la mia domanda non era questa.
 
Rispondi
#4
Nell'attesa che masterantonio ti dia il permesso di rilasciare su greenlight Tongue ti dico quello che so.
So che il pagamento avviene mensilmente. Servono le coordinate bancarie swift + iban. Eccoti comunque il link https://partner.steamgames.com/documenta...yment_info
 
Rispondi
#5
tra tasse e quote non becchi quasi nulla
 
Rispondi
#6
LOL che cagata, non si possono proprio fare soldi, mangiano su tutto
 
Rispondi
#7
Via via signori è risaputo che steam serve più che altro a farsi pubblicità e ad arricchire la valve o le etichette major ; -)
 
Rispondi
#8
Posso riportare qui la mia esperienza.
Per mettere il gioco su greenlight il tuo account deve avere comprato un gioco e devi pagere una fee di mi pare 100$ o qualcosa di simile.
Puoi pagare con paypal, carta di cretido a molti altri sistemi di pagamento online.

Se vuoi spingere il gioco per avere il greenlit ti assicuro per esperienza che non basta avere un potenziale ottimo gioco: devi saperci fare col marketing e portare piu' persone possibile (con account steam) sulla tua greenlight page.

Noi abbiamo avuto il greenlight su Aero's Quest in 23 giorni, e abbiamo promosso altre campagne che hanno avuto esito positivo (greenlit) almeno 5-6 volte e credimi e' tutta questione di marketing. Che piaccia o no greenlight non e' la gara dei migliori giochi che vengono messi in lista ma e' la gara di chi li promuove meglio: il che ha un senso visto che alla fine e' questione di profitti.

Quando hai finito il gioco devi fare un mare di carte e diventi partner ufficiale di steam, quando lo pubblichi i pagamenti sono mensili (bonifico, paypal e altri sistemi di pagamento). Steam si tiene il 30%

NOTA BENE:
per quelli che tolgono credito alla cosa e a steam: un gioco su steam a parita' di promozione e di qualita' vende 30 volte di piu' rispetto ad un gioco venduto direttamente (desura e soci sono noccioline in confronto) quindi nonostante gli sforzi e i tagli e' importantissimo essere su steam.

Alla release Steam da 1000000 (si 6 zeri) di views al tuo featured game e in base alle conversioni il tuo gioco si assesta su un ranking che ti garantisce piu' o meno visibilta' in futuro, cosa che influira' molto sulla tua coda di vendita.

morale: se vuoi fare un gioco e venderlo professionalmente si puo' fare, steam e' fondamentale e i pagamenti sono via bonifico o paypal (piu' altri sistemi penso meno conosciuti in Italia, dico penso perche' nn sono italiano) Tutto e' relativo alle tue competenze di marketing

Altra cosa: devi avere 18 anni (o 21 non ricordo) o una ditta (scelta migliore per questioni di tasse visto che il pagamento viene fatto after taxes)

Disponibile per ogni ulteriore delucidazione.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Addio Steam Greenlight, benvenuto Steam Direct! Chip 2 582 13-02-2017, 02:15 AM
Ultimo messaggio: Blackg96
  Vendite su Steam, un esempio Chip 32 4,187 26-02-2016, 02:40 AM
Ultimo messaggio: encelo
  Steam, i rapporti tra le vendite Chip 1 810 06-07-2015, 08:10 PM
Ultimo messaggio: AltairRevenge
  che ne pensate di questo progetto?? Nekra 9 1,558 05-11-2012, 07:22 PM
Ultimo messaggio: kilopower

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)