(23-11-2011, 02:20 PM)David Ha scritto: ahah da quando bestemmiare è da denuncia lol? allora io dovrei gia essere carcerato da anni con i miei amici lol, che moralista. vabbè edito va.
1) Complimenti per il sito ed il forum, comunque ora che ho letto questo topic, mi trovo a disagio e deluso dell'uso che se ne fa della programmazione e che per pubblicizzare il sito si seguano le masse rinunciando alla propria fede, piuttosto che avere il coraggio di andare contro corrente ed a testimoniare la propria fede. Il "programmatore" per eccellenza è Gesù Cristo (Uomo-Dio realmente esistito e realmente registrato nel censimento storico di quel tempo), nessuno di noi riuscirebbe a creare la terra e quanto essa contiene. (In principio era il Verbo...)
"Il mio aiuto viene dal Signore: egli ha fatto cielo e terra."
2) Per quanto riguarda la domanda ecco la risposta a e b:
A)
Facebook, la svolta: multa fino a 300 euro per chi osa bestemmiare
(30 luglio 2011) – ROMA- Su Facebook se ne vedono di tutti i colori. Post, status, gruppi e pagine ufficiali di ogni genere e con qualsiasi titolo o commento. Spesso e volentieri si cade davvero in basso solo per cercare di attirare l’attenzione. Ma adesso basta. Il blog cattolico Pontifex, stanco di veder su Fb gruppi e pagine inneggianti alla bestemmia e alla blasfemia, ha deciso di presentare denuncia.
Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni circa la comparsa di pagine “blasfeme” e offensive nei confronti della religione (tra cui La Confraternita dei Frati Bestemmianti, Radio Bestemmia e il Club Della Bestemmia,), Pontifex.Roma avrebbe avviato un’iniziativa per cercare di “contrastare” tale fenomeno e quindi “imporre” dei paletti ben precisi.
Sarebbero stati allertati i vertici del social network, gli agenti della Polizia Postale e alcuni esponenti parlamentari e di varie Istituzioni. Risultato? “Ai sensi dell’articolo 724 del Codice Penale, secondo cui dovrebbe essere punito chiunque bestemmi pubblicamente, il blog cattolico ha richiesto che venisse imposta una sanzione.
La richiesta è stata così approvata. Pertanto da oggi in poi tutti gli utenti colpevoli di aver bestemmiato o inveito contro la Divinità verranno sanzionati con multe dai 51 ai 300 euro. Inoltre saranno oscurate le pagine che inneggiano alla “cattofobia” (“odio verso i cattolici”).
Inutile dire come tale decisione abbia sollevato varie polemiche. Ma ormai “il gioco è fatto”. Ora non resterà che prestare maggior attenzione a cosa e a come si scrive su Facebook.
Elisabetta Paladini
Fonte:
http://www.ilquotidianoitaliano.it/costu...7907.html/
B)
Attualmente la bestemmia è considerata un illecito amministrativo, essendo stata depenalizzata con la legge 25 giugno 1999, n. 205. La versione attuale (vigente) dell'articolo 724 ("Bestemmia e manifestazioni oltraggiose verso i defunti") è la seguente:
« Chiunque pubblicamente bestemmia, con invettive o parole oltraggiose, contro la Divinità, è punito con la sanzione amministrativa da euro 51 a euro 309 [...] La stessa sanzione si applica a chi compie qualsiasi pubblica manifestazione oltraggiosa verso i defunti. »
3) Invito l'Admin a rinunciare a questo suo progetto e a riparare e a sfruttare le sue conoscenze informatiche per qualcosa di veramente utile e moralmente corretto e rispettoso per noi e per i suoi stessi genitori che presumo essere credenti in Gesù Cristo.
(26-11-2011, 02:34 AM)Skyline Ha scritto: (23-11-2011, 02:20 PM)David Ha scritto: ahah da quando bestemmiare è da denuncia lol? allora io dovrei gia essere carcerato da anni con i miei amici lol, che moralista. vabbè edito va.
Non è questione di essere moralisti... è questione di rispetto. Tu magari non credi in Dio o semplicemente non lo rispetti, ma ci sono altre persone che ci credono e lo rispettano, e ciò che hai postato tu è altamente offensivo, ed è a parer mio, un modo innaturale di programmare, la programmazione non è stata creata per questi scopi.
Poi io non ci vedo nulla di divertente nel bestemmiare il nostro creatore, ed è anche l'unico che può salvare questo mondo, che oramai sta cadendo a pezzi, giorno dopo giorno.
x Skyline
Grazie del tuo esempio, e della tua testimonianza.