30-01-2018, 06:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-01-2018, 06:08 PM da Gamboa.)
(29-01-2018, 10:14 PM)aandrea1974 Ha scritto:(29-01-2018, 09:51 PM)Gamboa Ha scritto:(29-01-2018, 09:30 PM)Chip Ha scritto: L'ultima frase ha un problema di grammatica e analisi logica.. non si capisce che hai scritto.
con quest'ultima regola mi chiedo se un personaggio di un certo livello che usa un arma da dado 6 facce debba subendo la probabilità fare attacchi di 1 essendo di un livello alto ho capito bene? ha senso?
debba subendo essendo.. cosa vuoi che faccia questo personaggio?
Diciamo che è un personaggio forte ma possiede solo un temperino (un dado da 4).. ora a meno di non paralre di Riddick è chiaro che l'attacco base del suo pg unito al temperino saranno comunque minori di un attacco fatto impugnando una spada d20.
ops mi sono espresso maluccio... si per non parlare di John Wick che ammazza tre uomini con una matita
Comunque intendevo più che altro che un pg diciamo alla Riddick impugna una spada d20, nel caso esca 1 nel lancio del dado come si può giustificare che il pg fortissimo con una spada d20 faccia un danno di 1 magari contro un pg scarso?
Ciao.
Sembra tu abbia dato una letta molto superficiale a D&D, poi sarebbe meglio sapere di quale edizione si tratta.
Il D20 system prevede due lanci per l'attacco, il primo è per colpire (l'attacco) e il secondo per infliggere il danno. Ogni lancio prevede i suoi modificatori.
Ad esempio un guerriero viene definito fortissimo se ha la caratteristica Forza alta e quindi un bonus al danno interessante, di solito almeno +3, il che significa che se tira un D20, il minimo di danno è 4.
L'armatura in D&D raramente riduce il danno, dovrebbe avere una particolare caratteristica o essere magica. Le armature rendono più difficile l'essere colpiti.
Sto "studiando" il manuale di gioco siccome non trovavo il d&d... sinceramente non me ne intendo molto... in quanto ho solo giocato a gdr e rpg su pc.
Risposta molto chiara, rispetto ad un gdr trovo la regola meno penalizzante di come la pensavo, in compenso così si renderebbe la partita più avvincente cioè a parità di equipaggiamento un pg con livello di livello basso contro uno di livello alto con la giusta dose di fortuna per uno e sfortuna per l'altro il pg di basso livello potrebbe batterlo.
Sempre riguardo alle armi nel manuale non ho visto quelle di taglia grande....