16-05-2015, 11:55 AM
Le risposte di Chip sono molto accurate e direi perfette Da studente come te, se posso darti un consiglio, io sto imparando molto a scuola ma al tecnico informatico mi sembra ne sappiano meno di me riguardo alla creazione di videogiochi, almeno qui nella mia zona. Io studio architettura al liceo artistico e a causa delle riforme sulla scuola degli anni passati, le ore scolastiche sono state ridotte da più di 40 a settimana a 34-35ore come faccio io, a farne le spese sono soprattutto i laboratori; ad esempio io modellazione3d me la studio per conto mio perchè a scuola non ci sono più le ore (disegnamo solo su carta, quindi 3d in assonometria e prospettiva su foglio 50x70)
Quindi se ti piace programmare, scegliti una scuola sul tema, io ho evitato classico e scientifico perchè studi senza sosta e quando torni a casa il PC lo vedi col binocolo, soprattutto al classico. Il prossimo anno dovrebbero inserire 1ora di programmazione all' anno in tutte le scuole scuola, veramente una presa in giro. Io proverò ad entrare ad ingegneria, ma la preparazione idonea te la dà solo lo scientifico. Se prendi qualsiasi altra scuola, al 90% devi farti matematica per conto tuo.
Quindi se ti piace programmare, scegliti una scuola sul tema, io ho evitato classico e scientifico perchè studi senza sosta e quando torni a casa il PC lo vedi col binocolo, soprattutto al classico. Il prossimo anno dovrebbero inserire 1ora di programmazione all' anno in tutte le scuole scuola, veramente una presa in giro. Io proverò ad entrare ad ingegneria, ma la preparazione idonea te la dà solo lo scientifico. Se prendi qualsiasi altra scuola, al 90% devi farti matematica per conto tuo.