Discussioni: 28
Thanks Received:
8 in 8 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
8 in 8 posts
Reputazione:
6
Se bisogna fare un FPS di buona qualità UDK può andare bene,ma per il team 2d che cosa si usa?
Discussioni: 23
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
2
io consiglierei game maker o RPG maker ( vx o xp ) , mi sembrano i più buoni e intuitivi da usare
no se skyline è d'accordo e partecipa useremo le SFLM con il visual basic.net
edit : appena saputo che non partecipa adesso vediamo che usare
Discussioni: 18
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Grazie per il chiarimento su VB.net, comunque il punto focale è uno se si parla di 3D, c'è qualcuno che sa modellare?? Non tanto i modelli statici che volendo si trovano anche in giro, ma i modelli animati?
Se invece si parla di 2D, c'è qualcuno che sappia disegnare personaggi, fondali ecc.?
io per il 2d posso disegnarli a mano e poi rifinirli a PS poi per il 3d non so
Discussioni: 28
Thanks Received:
8 in 8 posts
Thanks Received:
8 in 8 posts
Reputazione:
6
Secondo mè prima di pensare a che Engine usare sarebbe meglio scegliere che tipo di gioco fare(FPS,RPG,ecc.).
Il kisment lo conosco fin che si parla di animazione e mantine poi ci sono alcuni aspetti dei quali sono all'oscuro come il flash per il menu, forse fafri lo sa
Discussioni: 68
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
5
il flash per il menu e abbastanza semplice.
Intendevo per creare messaggi interni attivabili con trigger credevo si dovesse usare dal kisment con flash, mi vado a cercare tutorial approfonditi va XD
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
5
anche per quelli si trova qualcosa.
e l'ultima cosa che non conosco di UDK sono gli effetti di post processing dei quali ho cercato tanto ma ho trovato solo due tutorial su youtube e i video di eat3d da pagare (ho già quello delle animazioni non finisco i soldi per dei tutorial )
Ma in fondo quelli sono effetti finali quindi molto marginali al fine della creazione del gioco
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Si effettivamente il post processing è rimasto oscuro anche a me, comunque,secondo me, dovremmo vedere prima di tutto chi vorrebbe prendere parte al progetto dopodichè magari creare una discussione a parte dove decidere il tutto, come l'engine, i ruoli, il tipo di gioco ecc.
l'idea di dividere il team in due sezioni mi piaceva quindi si puo fare così, adesso modifico il primo treadh e chi vuole partecipare scriva qui la sezione (2d/3d) il ruolo e L'engine che vorrebbe usare poi i membri delle varie sezioni si metteranno d'accordo per vedere l'engine da usare
Io parteciperei al 3D e come engine userei UDK
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
5
26-08-2011, 10:49 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-08-2011, 10:50 PM da giovi1992.)
alla fine con il post processing si possono inserire effetti come il blur o l'oclusione abientale. o pure creare gamme di colori speaciali grazie a l'editor per materiali esempio una gamma di colori ed effetto uso carton o alla bordeland tanto per citare un gioco.
molto utile ma di una complessita enorme XD
Aggiunti, nessuno per il 2d ??
ripulisco il topic se volete parlare di quelle cose aprite un treadh nella sezione apposita
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
5
28-08-2011, 08:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2011, 02:39 PM da giovi1992.)
mah cmq inserite anche me nel progetto 3d visto che mi hanno quasi linciato con rpg4u :/ .
Discussioni: 49
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
30-08-2011, 11:16 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-08-2011, 12:21 PM da Tont1.)
se volete mi aggiungo, so usare sia udk che vb
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Credo che tanto vale eliminare la sezione 2D e puntare tutto sul 3D visto che solo Tont si è offerto anche per la sezione 2D
Discussioni: 49
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
ma io nn ho capito, volete creare un videogioco sia in 3d che 2d?
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Da quanto ho capito il team è diviso in 2 sezioni, una per il 3D e l'altra per il 2D che creeranno 2 giochi differenti, ma fino ad ora tu sei l'unico ad esserti proposto anche per il 2D :S