Creare Videogiochi - Game Developer
Ci sono programmatori c++ e Directx? - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Annunci, Collaborazioni, Offerte di lavoro e Team (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Annunci-Collaborazioni-Offerte-di-lavoro-e-Team)
+--- Discussione: Ci sono programmatori c++ e Directx? (/thread-Ci-sono-programmatori-c-e-Directx)

Ci sono programmatori c++ e Directx? - francy11 - 21-05-2012

Salve community,
Ho creato un applicazione con Directx 9 che sarebbe l' inizio di un engine usando gli elementi sopra elencati e sembra stia venendo proprio un bel lavoro.
Per ora ho implementato le seguenti funzionalità:
- Interfaccia grafica.
- Possibilità di caricare file .x con (multitexture) in pochi click.
- Possibilità di traslare, ruotare, e scalare le mesh nel mondo 3D.
- Sistema di picking (ovvero la possibilità di selezionare la mesh con il mouse)
- Gestione dell illuminazione.
- Gestione della tastiera e del mouse (tramite directinput).
- Telecamera in prima persona che reagisce agli input sopracitati.

Ho fatto tutto ciò completamente da solo, quindi volevo sapere se c'è qualche programmatore interessato che sappia usare C++ e directx (se esiste). Se c'è ne sono posterò la mia applicazione per un eventuale progetto che da solo mi sarà impossibile compiere.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - David - 21-05-2012

esiste gia qualcosa di simile che fa gia tutto quello che hai elencato, ora non ricordo il nome ma lo usavo per visualizzare i modelli 3D di fpsc. se non sbaglio è implementato dentro windows.
cosa farà il tuo programma per fare concorrenza a quello gia sul mercato?

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - BassMonsterZ - 21-05-2012

Leggendo le tue vecchie discussioni, ti vorrei chiedere: ma l'hai fatto con c++ puro o con visual c++? perchè in caso tu abbia usato visual c++ (quindi c++\cli) il tuo lavoro è inutile...le DirectX senza il c++ puro non le controlli.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - francy11 - 21-05-2012

David... non hai capito, io ho fatto tutto ciò solo per imparare... è solo un input perchè da solo è impossibile portare avanti un progetto grande come un engine da 0 ci sono moltissime cose da fare. No, Bass l' ho fatto con C++ in win32.... funziona perfettamente il programma.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - steve - 21-05-2012

Qualche screenshot?

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - francy11 - 21-05-2012

[Immagine: 2n72zgj.png]

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - giovi1992 - 21-05-2012

c'è alla fine la penso un pò come david, anche per il fatto che con guide e nozioni varie e abbastanza fattibile realizzare un abiente grafico basico come lo stai proponendo tu.
tuttavia se migliori il menu e crei un editor per terreni già potresti attirare qualche aiuto.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - steve - 21-05-2012

Mhh, però!

Come (e con cosa) l'hai fatta la gui? In particolare vorrei sapere come funziona (lato codice ovviamente) quella textbox con scritto "lampadina.x"
Hai usato uno shader per quel cielo?

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - francy11 - 22-05-2012

La gui l' ho fatta con una libreria (qui). Per quanto riguarda il cielo è solo una mesh texturizzata a forma di semisfera... vabè vorrà dire che migliorerò "l' engine" ancora magari aggiungendo fisica e alcuni effetti con shader (so già farne alcuni) solo che ci sono talmente tante cose da fare che ci vorrà tempo da solo (nel caso editerò e aggiungerò screen). Non ho attirato abbastanza attenzione.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - Skyline - 23-05-2012

Stai facendo un bel lavoro, continua cosi. Per ora mi sa che ti conviene fare un po' da solo, quando avrai un engine più "completo" attirerai molta più gente.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - MickeyCrashRayman - 23-05-2012

Come "scheletro" mi pare abbastanza buono. Continua.

RE: Ci sono programmatori c++ e Directx? - francy11 - 23-05-2012

Ok continuerò da solo... quando avrà più funzioni e sarò ancora più bravo e esperto si vedrà.