• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Sondaggio: Vuoi partecipare ?
Non hai i permessi per votare in questo sondaggio.
Si
100.00%
5 100.00%
no,non mi va
0%
0 0%
Totale 5 voto(i) 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Valutazione discussione:
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
progetto comune del forum
#61
fafri hai skype che parliamo del progetto ?
 
Rispondi
#62
Si cerca francescocross sono di roma mi dovresti trovare facilmente.
Credo che mi connetterò stasera anche se non per molto Wink
 
Rispondi
#63
umm... forse è meglio se facciam prima il 3d, poi possiamo fare un giochetto 2d...
 
Rispondi
#64
Di certo non è più facile ma dà molte più soddisfazioni se fatto bene Smile
 
Rispondi
#65
ho un idea sull progetto, la scrivo qui?
 
Rispondi
#66
illuminaci
 
Rispondi
#67
e se ambientiamo il gioco sulla luna?. il protagonista è un astronauta (es Andrew) dell'apollo 18 insieme a un'altro astronauta (es parker). pero, succede un'incidente e la navetta deve fare un atterraggio di emergenza cosi il cibo e aria si disperdono nello spazio. i due astronauti allora cominciano a viaggare per la luna ma sin da subito il protagonista comincia ad avere delle allucinazioni per la disperazione di sapere che la sua fine è vicina (es vede la famiglia all'orizonte per un attimo e che poi scompare). piano piano le allucinazioni diventano sempre + credibili e nella confusione non si accorge che il suo compagno è morto perchè pensa che sia una semplice allucinazione. quando lo scopre le allucinazioni lo portano alla + completa pazzia confondendo il giocatore che, come Andrew nn sa qual'è la realtà.
delle allucinazioni gli potrebbero far scoprire un complotto segreto contro di lui, una colonia umana o addirittura degli ufo. il giocatore deve avere il dubbio se una cosa è vera oppure no... che ne dite? Smile
la cosa buona è che è facile da realizzare, sopratutto nello scripting.
 
Rispondi
#68
Non è male, anche io avevo un'ideuzza in mente ma la dirò a tempo debito Wink
 
Rispondi
#69
qualcosa di piu allegro possibilmente e su un pianeta XD
 
Rispondi
#70
in effetti di fare un gioco con un malato pscicopatico come protagonista e non avere david che mi suggerisce è impossibile XD
 
Rispondi
#71
pero è originale... vb mi invento un altra storia
 
Rispondi
#72
senza offesa ma non direi .-.
 
Rispondi
#73
Io una storia ce l'ho, la devo solo perfezionare perchè mi manca qualche punto, appena riesco a farmi venire in mente qualcos'altro la scrivo
 
Rispondi
#74
dobbiamo anche stabilire se mantenerci su un fps prima o terza persona, ho passare a tutt'altro genere scriptattore volendo.
 
Rispondi
#75
fps è più semplice secondo me per la prima o terza è semplice farlo con udk, io sono disponibile da venerdì pom per discutere su skype
 
Rispondi
#76
concordo con lorenz. io sono libero tutti gli giorni (tranne lunedi, martedi, mercoledi, giovedi, venerdi, sabato e domenica XD) ma quando cominciamo? fafri perchè non ci dici la tua storia?
poi ki è il modellatore 3d? io so fare solo qualcosa con sketchup
 
Rispondi
#77
io modello ma non roba troppo complicata come personaggi e armi "dipende dal concept" inoltre con il texuring non sono molto bravo.
 
Rispondi
#78
Allora la storia vi posso dare una bozza al volo ma devo davvero completarla anche per lo scopo che si ha nel gioco.
Comunque io punto sul genere Film Interattivo, ho già messo mano agli script e so come far captare i tasti dalla tastiera, o dal mouse, a UDK quindi non è un problema.
In più la storia, per un certo verso, è furba perchè non necessiterà di modelli magari troppo complessi o comunque difficilmente reperibili... ora ve la abbozzo proprio alla larga:
Tutto è bloccato, il tempo è fermo, non si muove nemmeno una foglia... il silenzio è quasi fastidioso, ad un tratto si sente un rumore che spezza il silenzio, un campanello di un bicicletta.
Questo suono ci fa svegliare, non siamo ancora del tutto coscenti e non riusciamo a capire la situazione che stiamo vivendo, crediamo che tutto sia normale così ci alziamo per svolgere le consuete attività mattutine.
Nel farle però sentiamo di nuovo il campanello della bici, che rompre di nuovo il silenzio tombale che ci circonda, capiamo che proviene dal giardino così usciamo ma non c'è nulla... sarà stata un'allucinazione? Nel rientrare in casa tocchiamo un oggetto (da decidere ancora XD) che ci fa sentire strani... e ci porta in un altro luogo, ad un'ora diversa della giornata... iniziamo davvero a capire che c'è qualcosa di strano... ma perchè sta accadendo questo??

Ok l'ho raccontata come se fosse un libro XD però ditemi che ve ne pare e poi vi dirò in privato tutto il resto, sperando anche che mi vengano in mente altre cose Wink
 
Rispondi
#79
io avevo pensato a una trama dove gli alieni invadono la terra, dove il personagga è un soldato semplice che deve svolgere man
man le missioni in una bella mappa esplorabile.
pensavo a una bella pianura con edifici e cave da usare per le missioni e un accapamento della resistenza terrestre dove prendere le varie missioni ecc.
 
Rispondi
#80
pensate prima alle cose semplici non cercate di fare un capolavoro che poi non si sa neanche se venga portato al termine.....
 
Rispondi
#81
Bhe però una storia buona può dare quel tocco in più ad un videogame amatoriale... di certo è che le nostre storie non sono capolavori XD
 
Rispondi
#82
Comunque, anche se siete tutto quanto il forum a fare il gioco la cosa diventa ancora piu' difficile che farlo da solo, perchè?

perchè coordinare un team di tante persone non è per niente facile, devi assegnare il compito giusto alle persone giuste,devi farti tutto il programma di come procedere ad esempio:

Il primo mese lavoriamo a questo e quello e dovremo arrivare almeno a finire 2 livelli di gioco, tizio e caio devono fare questo modello e l'altro deve finire quella parte di programmazione.

Deve essere tutto coordinato in modo che sia tutto pronto allo stesso tempo,altrimenti esce un gran casino...

Inoltre senza offesa ma tutte le persone che dicono io so usare quello questo e quell'altro sono quelle che rallentano gli sviluppi perchè quando si inizia a chiedere i modelli iniziano a uscire cose del tipo: lo sto facendo mi serve tempo, e dopo una settimana che quello non ha combinato nulla dice di lasciar perdere perchè non è capace.

Stesso discorso...nessuno ha idea di quello che vi aspetta...

questo mese ho avuto un altra miglioria...ed ho capito che prima di partire devi avere un progetto su foglio,carta o quello che volete che spieghi nei minimi dettagli o quasi tutte le funzioni, le corrispondenze, la logica del gioco , checkpoint , punti dove si trovano le armi , e tutto quanto il resto (e comunque questo non vale solo a livello di "gioco" ma di codice e anche grafica, se dovete programmare qualcosa prima bisogna organizzarsi e pensare bene un algoritmo che funzioni bene oppure disegnare gli ambienti su un foglio per sapere cosa disegnare).

nel mese in cui sono stato in vacanza ho scritto pagine e pagine di algoritmi e informazioni per il mio gioco, ed adesso le difficoltà si sono praticamente azzerate visto che so esattamente cosa devo fare.

se fate una cosa così a cavolo, il gioco non uscirà mai bello.

Vi sconsiglio altamente di dividere i team visto che sarebbe ancora peggio di quanto è adesso.

Cosa vi consiglio? andate di gioco 2D.

un punta e clicca? un gioco arcade ? a voi la scelta...

ricordo ancora una volta: se il gioco che sto facendo sta richiedendo un anno (se rispetto i tempi di sviluppo a dicembre arriva la demo quasi release) figuratevi quanto ci potrete mettere voi...(supponendo che ci lavoriate tutti i giorni senza mai lasciare)

secondo me continuate a non avere un idea delle difficoltà reali che presenta un videogioco prima o durante lo sviluppo.

ps: Ottima l'idea di zapetino di partire col VB.NET per poi salire di grado...
 
Rispondi
#83
Quoto ogni riga di ciò che hai scritto Bass, io credo di capire la difficoltà nel creare un videogame, so che non è facile e credo lo sappiano anche gli altri che vogliono partecipare al progetto.
Ora stiamo semplicemente decidendo su cosa puntare, come genere intendo, dopodichè inizierà la parte pre-sviluppo cioè divideremo i compiti, scriveremo la storia e tutto (o almeno io cosi organizzerei il lavoro). Non so se riusciremo a terminarlo perchè sicuramente incontreremo migliaia di problemi, come accade nelle grandi software house, e le possibilità sono basse seconde me, ma tentare non nuoce. Ci metteremo molto questo è sicuro ma chissà che non ne esca qualcosa di carino e almeno giocabile.
 
Rispondi
#84
Reinventare la ruota non porta da nessuna parte. Tempi lunghi e risultati insodisfacenti se non si è già fatto qualcosa prima con lo stesso metodo. Direi che è meglio iniziare con una base minima.
 
Rispondi
#85
giusto
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)