• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sony e Unity verso il futuro
#1
Nelle scorse ore, Unity Technologies e Sony hanno annunciato una partnership strategica che vedrà nascere una versione del celeberrimo motore grafico Unity ottimizzata appositamente per le macchine della famiglia PlayStation. Le piattaforme coinvolte sono PS3, PS4, PS Vita e PlayStation Mobile, sulle quali a breve sarà possibile convertire con grande facilità titoli realizzati altrove in Unity; si tratta di una vera e propria manna dal cielo per gli sviluppatori indipendenti, che volendo sbarcare sul PlayStation Store non dovranno più riadattare pesantemente il loro codice, piuttosto risparmieranno tempo e denaro (tanto Unity quanto l’SDK di PS Mobile impiegano il framework .NET). Ad incorniciare la buona notizia c’è un pizzico di doveroso corporate speech, ma il messaggio importante resta quello di un mondo PlayStation che si fa sempre più ricco ed accessibile, lasciando al palo concorrenti come Microsoft e Nintendo – quest’ultima sta almeno corteggiando Unity Technologies per portare l’engine su WiiU.

Citazione: “Siamo davvero lieti di lavorare insieme a Unity Technologies per portare Unity sulle piattaforme PlayStation. I nostri giocatori possono aspettarsi un nuovo flusso di giochi originali e creativi dalla comunità di sviluppatori di Unity, che raggruppa alcuni tra i talenti più importanti della scena indipendente.” (Teiji Yutaka, vicepresidente della piattaforma tecnologica di Sony Computer Entertainment Inc)

“Siamo entusiasti di aiutare il massiccio ecosistema di Unity ad espandersi presso le incredibili piatatforme di SCE. L’innovazione caleidoscopica, l’alta qualità e la velocità di produzione che contraddistinguono la nostra comunità di sviluppatori contribuiranno al successo futuro del game development.” (David Helgason, presidente di Unity Technologies)

Tra i giochi più interessanti realizzati di recente tramite Unity vale la pena di citare Dead Trigger 2, Dreamfall Chapters, Death Inc., Kentucky Route Zero, Ravensword: Shadowland, Mechwarrior Tactics, Wasteland 2, PID, Slender: The Arrival, Endless Space.

Fonte: insidethegame

(Credo che sia la sezione più idonea, poiché non si tratta di Unity e basta)
 
Rispondi
#2
Wooooow *----*
 
Rispondi
#3
Molto wooow lol
 
Rispondi
#4
wow commenti del genere sono davvero fighi xD
 
Rispondi
#5
Questo è Unity3D *Q*
 
Rispondi
#6
Da premettere che qualsiasi engine che supporti PS2/3/4 o altri device... se tale.... non necessita di alcun cambiamento o riadattamento del gioco. Cioè... se uso UnrealEngine e faccio un gioco per pc... e poi voglio pubblicare su ps3 ( o quel che supporta l' engine)... non devo mica modificare il mio gioco -.-

Questo discorso vale per tutti gli engine multi piattaforma. QUindi mi chiedo....
... che hanno inventato? L' acqua calda? XD
 
Rispondi
#7
Unity è adatto, anche, agli indie e il suo costo è sostenibile, quindi avere un accordo con Sony che permette di ottimizzare meglio i giochi su console, etc, non può far altro che bene. La notizia credo che sia questa, no il fatto che può esportare anche per le console, perché lo fa anche adesso.

Citazione:Sony hanno annunciato una partnership strategica che vedrà nascere una versione del celeberrimo motore grafico Unity ottimizzata appositamente per le macchine della famiglia PlayStation. Le piattaforme coinvolte sono PS3, PS4, PS Vita e PlayStation Mobile, sulle quali a breve sarà possibile convertire con grande facilità titoli realizzati altrove in Unity; si tratta di una vera e propria manna dal cielo per gli sviluppatori indipendenti

Notte Tongue
 
Rispondi
#8
Accordo con Sony = Hanno comprato la licenza (Cosa che devono fare praticamente tutti gli sviluppatori che vogliono rendere i loro engine eseguibili sulle console.)

Stategia = Bonifico bancario o transazione


Il problema non è la notizia... ma il modo come la divulgano. Scrivono un trattato come se stessero rivoluzionando il mondo. Questo per gonfiare una notizia che essenzialmente non è nulla. E' come dire....


"Oggi i Collateral Studios ha firmato un accordo senza scadenza di partnership con una grossa azienda di distribuzione di servizi che gli garantià lo sviluppo di nuovissime tecnologie videoludiche."

Che poi in pratica..... oggi sono andato a fare il contratto della luce con l' Enel Big Grin
 
Rispondi
#9
Mah, su indievaut l'hanno presa bene, quindi è sicuramente utile. Le notizie vengono sempre gonfiate, cosi è per tutto e in tutto, anche se in questa notizia non ci vedo nulla di gonfio, c'è scritto solo quello che è stato fatto e che sono felici per questo, mi sembra tutto nella norma.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cancellato Shield tablet futuro Chip 0 260 24-08-2016, 08:45 PM
Ultimo messaggio: Chip

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)