• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quicktime events....parliamone...
#1
Salve a tutti ragazzi,
Dopo aver valutato in fattibile e il non fattibile ho deciso di utilizzare Unity3D al posto di UDK per sviluppare la mia demo, in quanto in breve mi porta via meno tempo per prototipare il tutto e far funzionare il tutto a dovere, nonchè la possibilità di customizzare praticamente l0impossibile, cosa non proprio possibile ( a meno che non si è dei mezzi geni di scripting ) con UDK.

Allora, uno dei punti principali, su cui ho trovato ZERO come tutorial o documentazione, sono i quicktime events

Lo stile della demo ( come gameplay ) sarà molto simile a quella di The Walking Dead, ossia personaggio che si muove tramite WASD e a schermo ci saranno degli oggetti con cui si può interagire/usare, ecc...
E, come da titolo, vorrei inserire dei quicktime events, ossia:
Il nemico sferra un pugno al personaggio principale > a schermo compare il pulsante da premere per schivare il pugno ( ed esempio E ) > se si preme E entro un tempo prestabilito ( 2 secondi ad esempio ) il personaggio compie l'animazione di schivata del pugno > se non si preme il pulsante E in tempo il personaggio riceve il pugno in faccia.

Ci sono esempi concreti di questa cosa oppure nessuno mai l'ha fatto?
Mi pare strano che un engine così famoso non abbia di questi esempi, o qualcuno che si sia cimentato nel fare una cosa simile

Saluti
 
Rispondi
#2
Il fatto è che, come dico sempre, nessuno vi farà un tutorial o comunque un esempio per tutto.

Comunque, ora cerco qualcosa anche io.
 
Rispondi
#3
posso chiederti del perché dell'esigenza "video pre-confezionato"?
 
Rispondi
#4
@Skyline: non pretendo che appena si fa una richiesta subito uno fa un tutorial bello e pronto, ma visto che questo tipo di "gameplay" ( prendetela con le pinze questa espressione ) è molto utilizzata soprattutto negli ultimi anni, mi chiedevo come mai nessuno avesse provato a fare una cosa del genere, e onestamente parlando sò che si potrebbe fare utilizzando i trigger, ma la mia conoscenza si ferma li, e se c'è magari qualcuno che l'ha già fatto si accettano suggerimenti

@kaanello: principalmente perchè mi voglio concentrare sulla storia, piuttosto che su un gameplay iper-mega-complicato che non sò neanche realizzare, quindi ho deciso di fare un gameplay basilare che permette di essere interattivo con l'ambiente circostante ( un pò come le avventure grafiche degli anni 90 ), permettere al personaggio principale di muoversi nell'ambiente come in un moderno action ( con telecamera che si muove lungo un percorso per la maggior parte, non third-person-camera ), e mostrare il lato tecnico del gioco.
Poi, parlando chiaro e tondo, sviluppo da solo il progetto e ho solo Playmaker per gestire il gameplay, se si tratta di scriptare qualcosa mi trovo in grossa difficoltà da solo, quindi mi concentro più sul raccontare la storia, piuttosto che elaborare un gameplay assolutamente innovativo o roba per cui perderei moltissimo tempo e magari neanche concludo niente.
Diciamo che sarà il mio demo-reel giocabile
 
Rispondi
#5
Ah, ok: claro. Comprendo. :-) Stavo per proporti di fare alcune cose che prevedono scripting... però, ovviamente, adesso evito. :-)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)