Messaggi: 7
Discussioni: 2
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jun 2016
Reputazione:
0
Buonsalve signori e signore, sono nuova di qui siccome mi hanno suggerito di fare un nuovo topic, ebbene eccomi qui.
Vorrei fare un nuovissimo e sostanziono rework a bel gioco di gestione parchi, del 2003, che da piccola adoravo uno sbotto; JPOG (Jurassic Park Operation Jenesis). Visto che ora son tornati in voga i giochi vecchio stile, potrebbe venir su una mod scaricata anche da parecchie persone. Escluso questo, momentaneamente vi evito i particolari, che aggiungerò solamente se vedrò degli interessati. Comunque sia il mio interesse sarebbe rifare modellli, skin, AI eccetera per rendere un pò il gioco al pari dei nuovi standard. Putroppo io so solo rifare le skin ripartendo dalle vecchie quindiii mi serve aiuto :3
Messaggi: 7
Discussioni: 2
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jun 2016
Reputazione:
0
Posto di seguito la lista delle modifiche che vorrei apportare al gioco;
- Rivedere AI di personaggi e dinosauri
- Rifare tutti i modelli, più realistici e con più dettagli (paesaggi inclusi)
- Rifare tutte le texture (è l'unica cosa che sono in grado di fare)
- Aggiungere dinosauri (ho salvato 50 specie possibili tra cui dinosauri volanti e acquatici)
- Nuove strutture (gabbie per le nuove specie di dinosauri compresi i tour specifici per i turisti, musei, negozi ecc)
- Missioni extra per differenziare il gameplay
- Rifare le animazioni
- Più isole con più biomi con la possibilità di un editor in game (o esterno)
- Informazioni aggiornate e accurate nella dinopedia
- Comportamenti più realistici e naturali per ogni dinosauro (anche per i turisti, almeno smettono di passare sopra i solliti 3 pezzi di strada)
- Riguardare i siti di scavo, aggiungerne di nuovi, con la possibilità di sbloccare ogni creatura
- Ricolorare i menù e un'altro paio di cose
- Più flora e fauna (insetti, volatili, piccoli animali ecc)
- Più ricerche per il parco, estetiche e non (alcune strutture si sbloccano con delle ricerche, andrebbero aggiunte di conseguenza)
- Tempo atmosferico, malattie e incidenti più realistici
- Sito B più immersivo
- Differenze tra femmine e maschi
- Possibilità (magari conquistando degli obbiettivi complessi) di far procreare cuccioli ai dinosauri (non sono sicura di questo punto)
Praticamente si tratta, come ho già detto, di un vecchio gioco (2003) di gestione e creazione parchi, basato sui film di Jurassic Park. Il tuo obbiettivo è quello di creare un parco pulito e ben organizzato, con il maggior quantitativo di stelle possibile (5 al massimo) entro un tempo limite che può variare da partita a partita. Il punteggio si basa sulla maestosità e diversità dei dinosauri nei recinti, che vanno dai più piccoli ed innocenti erbivori (driosauri per esempio) al classico tirannosauro. Il gioco presenta una dinopedia, con informazioni per ogni dinosauro presente in game, delle missioni per imparare a giocare, delle missioni più "avventurose" in cui puoi usare gli elicotteri dei ranger o le auto turistiche, per fare foto per calendari, salvare dinosauri da morte certa, uccidere i carnivori in preda a rabbia o stress che potrebbero mangiare i turisti ed altre simili (ciò è fattibile anche in game ma con frequenza minore e senza tempo limite). Completando dei traguardi che putroppo non ricordo, è possibile sbloccare un Sito B, un'isola pacifica in cui erbivori e carnivori vivrebbero come in natura, mangiandosi tra di loro, creando territori ecc, una specie di riserva naturale in cui questi animali si comportano come dovrebbero, senza recinzioni tra di loro e senza turisti.
In game per sbloccare nuovi dinosauri hai dei siti di scavo più o meno pieni, con delle squadre limitate che dovranno portarti fossili ed ambra da cui estrarre il DNA per riprodurre queste creature, i siti si possono esaurire e ne puoi avere solo un numero limitato, non potendo assolutamente avere tutte le specie disponibili in gioco. Alcune strutture avanzate, decorazioni per il parco, vaccini, miglioramenti ai negozi e all'elicottero dei ranger, alle nursery e per i dinosauri in sè sono ottenibili tramite ricerche pagabili con i fondi del parco.
Non so se questo gioco fa parte del grosso gruppo di abandonware che si ingrossa ogni giorno che passa, oppure appartiene ancora a qualcuno. Fatto sta che io ne ho una copia 100% funzionante, in italiano, con alcune mie skin montate. I files sono tutti presenti e originali, se volete anche quelli delle skin posso fornirveli, li ho da parte. Per quello che mi riguarda ho già finito di raccogliere informazioni sui dinosauri già presenti per facilitare il lavoro mio e di chi farà animazioni e modelli, per i dinosauri nuovi ho solo immagini ben chiare e per informazioni su quelli basta chiedere.
Sperando che qualcuno si faccia avanti vi lascio con questo listone.