• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Intelligenza artificiale vocale per Desktop
#1
Salve, da poco avevo intenzione di programmare una ai vocale per desktop, mi sono studiato la logica dietro ad una discussione con l'ai che ho pensato di nominare Lucy.

Il problema è che non esiste un ricognitore vocale in italiano per windows, è impressionante ho cercato un po' ed esistono alcune librerie :
Dragon naturally Speaking SDK che costa 5000 euro
SpeechKit che costa 400 euro
Io non ho intenzione di spendere soldi per un programma per mio solo utilizzo, conoscete qualche altra libreria per il C#? Ve ne sarei grato Smile

PS. Ho fatto una versione in inglese, cioè tu dici "time" e ti risponde (in italiano) l'ora, oppure "who are you", "who i am", "you ok?" eccc
Ho provato anche con l'italiano nel senso che il ricognitore era per l'inglese ma ho provato comuque ad usare l'italiano ma il risultato è che fatica a capirlo devo ripetere 5-6 volte una parola
 
Rispondi
#2
Sembra interessante Big Grin
Buona fortuna
 
Rispondi
#3
Ora non lo so ma se si può potresti usare l'api del riconoscimento vocale di Google, ho fatto una brevissima ricerca e ho trovato questi link:
http://googlespeechtotext.codeplex.com/
http://stackoverflow.com/questions/23608...nition-api

Spero che possano esserti utili Smile
 
Rispondi
#4
Grazie tante springo le provo e ti faccio sapere sapere Smile
 
Rispondi
#5
Anche io ho cercato dovunque librerie vocali C ++ , C# , ma ho trovato solo librerie scarse in visual basic , anche se però in windows può essere la soluzione migliore solo che quelle poche che c'erano le avevo trovate in inglese . POsso affermare che trovare un Speech Recognizer è parecchio difficile forse la cosa migliore è scaricarsi il source code di uno che sia italiano magari estraendolo da qualche parte . Per quanto riguarda l'apertura delle app non è molto difficile .. però in windows 10 ci sarà già cortana non so quanto possa essere utile però io aspetto di avere l'aggiornamento al 10 così vedo di trovare i codici di cortana Big Grin in italiano.
 
Rispondi
#6
Si vero è molto dfficile trovare un buon speech recognizer, io già mi ero studiato il codice di come andava fatto il tutto, io ho windows 10 e cortana fa abbastanza schifo non è quel genere di ai che mi immaginavo.
Praticamente premi il pulsante parla gli dici "avvia chrome" lo fa e basta poi si chiude e devi ricliccare per dare un altro comando, poi è solo un comando-esegui non so se mi spiego io pensavo più a qualcosa come parlare con il bot e poi dirgli di fare qualcosa.
 
Rispondi
#7
Quello non esiste.

Ma sei libero di programmare un'AI se hai "già studiato tutto il codice"
 
Rispondi
#8
itreturns ogni cosa può essere creata nel mondo dell'informatica , si può fare con un pò di pazienza , certo non puoi insegnarle l'empatia tanto facilmente però del tipo SIRI si può fare tranquillamente ..
 
Rispondi
#9
I programmi di aiuto per ciechi fanno quello che dici. Indaga in quel senso.
 
Rispondi
#10
Si ho gia studiato come deve funziona l'ai infatti via chat funziona tutto alla perfezione, l'unica cosa è che vorrei mettere lo speech recognizer altrimenti via chat è un po come usare il dos
 
Rispondi
#11
Citazione:via chat è un po come usare il dos

Citazione:via chat è un po come usare il dos


Citazione:dos

questa me la segno nel librone magico.
 
Rispondi
#12
(07-08-2015, 08:19 PM)itreturns Ha scritto:
Citazione:via chat è un po come usare il dos

Citazione:via chat è un po come usare il dos


Citazione:dos

questa me la segno nel librone magico.

Se compila in programmi senza librerie grafiche il programma mostra a video nella finestra di dos caro itreturns .
 
Rispondi
#13
Adesso la console è diventata la finestra di dos? Avete le idee un po' confuse.
 
Rispondi
#14
Il sito Microsoft riguardo alle applicazioni console win32 sviluppate con Visual c++ dice: A console application accepts input and sends output to the console, which is also known as the command prompt.
Come tutti sappiamo il command prompt è la finestra dos, quindi la console è una finestra dos.
 
Rispondi
#15
Lascia stare springo non tutti hanno la buona volontà di andare a informarsi quando sbagliano , se avesse un minimo di conoscenza di compilazione , console è solo un altro modo per chiamare l'input dell'utente tramite finestra di dos...
 
Rispondi
#16
Il command prompt è la finestra dos? Non sono io chi deve andare a informarsi.
http://superuser.com/questions/451432/ar...same-thing
 
Rispondi
#17
IO mi fido più della microsoft per quante cose oscene abbia fatto che di risposte di utenti ignoti .
Poi dopo aver studiato per 4 anni c++ avrò voce in capitolo .
 
Rispondi
#18
itreturns se sei in grado di aiutare circa l'OGGETTO di questo post rispondi pure fornendo informazioni utili, altrimenti astieniti da qualsiasi altra critica.

Non ci interessa nulla né del tuo librone magico, né delle differenze che ci sono tra console e MSDOS la cui conoscenza ai fini di questo topic è del tutto ininfluente.
 
Rispondi
#19
================
They are different things - The Command Prompt is Not MS-DOS - but as far as the user is concerned they could be the same thing as they do the same things.

So it depends on your point of view. From a technical point of view your friend it correct, but from a user perspective you are correct (sort of as there are differences that an expert would spot).
================

Tra l'altro e qua stiamo parlando dal punto di vista di un utente e rimaniamo in topic.
 
Rispondi
#20
Ragazzi non rispondetegli neanche non serve altro che a fare confusione, a me fa solo ridere infatti gli ho messo +1 nella reputazione apposta.
Il forum deve crescere non perdersi in troller, perché sono sicuro almeno all'89% che sia un troller, quindi beveteci sopra che vi devo dire ahahah Smile
 
Rispondi
#21
Dai allora sta via chat per dos che funziona una meraviglia, che algoritmi usi per l'IA? C'è anche del Machine Learning?
 
Rispondi
#22
Non ne sono certo (anche perché non ho ancora installato Windows 10) ma credo che sul nuovo os abbiano aggiunto Cortana, l'assistente vocale di windows phone

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Rispondi
#23
Si Davide in Windows 10 c'è l'assistenza vocale
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Visualizzare icone sul desktop con Gnome 3.x Skyline 0 1,008 01-03-2013, 02:10 PM
Ultimo messaggio: Skyline
  Desktop notte stellata creato da me u.u Alche 9 1,305 23-12-2010, 01:02 PM
Ultimo messaggio: Alche

Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)