Messaggi: 813
Discussioni: 74
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
4
Ah mi dispiace, certo la sua comunity era particolare e non molto "Apprezzante" verso progetti molto piccoli ma lascia comunque abbastanza amarezza...
Messaggi: 1,519
Discussioni: 235
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
8
Ho paura che su IV ci fosse un pò troppo il solo Vincenzo e dopo 8 anni che resti praticamente solo tu ti domandi che stai facendo.. si fanno avanti spese, impegni, famiglia e problemi che prima non c'erano e devi fare delle scelte; oltretutto il suo era un impegno molto profondo, non so quanto gli costasse in termini di tempo e denaro: raduni, gamejam, interviste, incontri.
Forse è mancato un ricambio ma penso che anche se ci fosse stato non saresti resistito alla presenza dei social contro cui cose come le community fine anni '90 cedono il passo. Qua oramai tutti sparano video su youtube anziché discutere con una decina di articoli, in tanti si scrivono solo per darti il proprio link a linkedin, facebook. Invece di domandare basta saper fare ricerche azzeccate e trovi il blog di tizio o caio che ti spiegano tutto quello che cercavi.
Insomma mi sembra quasi che il "social" abbia ammazzato il vero aspetto sociale dei forum e dei contenitori tematici come IV.
Comunque hanno ottenuto dei buoni risultati nel far emergere team e giochi italiani questo va riconosciuto.
La community è vero che era poco tollerante certe volte.. ma quale non lo è? e poi al tempo che fu anche su IV venivano scritti post che oggi verrebbero bollati come ridicoli (la mia iscrizione su IV risale al 2005 per la bellezza di 0 interventi, sono vergognoso!!!) eppure alcuni di loro oggi hanno raggiunto bei traguardi.. quindi è tutto relativo.
Comunque.. un vero peccato.