Eccoti le regole
NTRODUZIONE AL GIOCO:
Ogni Bakugan ha un attribbuto basato su uno dei loro 6 mondi.
Gli attribbuti sono: ACQUA, VENTO, FUOCO, TERRA, LUCE, OSCURITA'
PREPARAZIONE PER LA BATTAGLIA:
1- Ogni giocatore sceglie 3 Bakugan per iniziare a giocare.
2- Ogni Bakugan ha un "G-Power", per trovarlo basta guardare all'interno del vostro Bakugan.
3- Ogni giocatore scegli 3 "Gate Card", ne sceglie una per ogni colore (non puoi avere carte di due colori uguali).
4- Scegliete carte che diano un forte incremento al "G-Power" dei vostri Bakugan, confrontate il vostro Bakugan con i simboli del loro mondo raffigurati sulle carte - il numero più alto è il migliore!
5- Ogni giocatore sceglie 3 carte abilità, una per ogni colore. (non può sceglierne 2 dello stesso colore) Scegliete carte che aiuteranno i vostri 3 Bakugan durante la battaglia.
INIZIO DELLA BATTAGLIA:
1- Ogni giocatore posiziona a FACCIA IN GIU' una "Gate card" davanti al propio avversario. Le carte devono essere posizionate in modo da toccarsi fra di loro sul bordi.
2- i giocatori tengono le carte non utilizzate in mano o le poggiano sul tavolo in modo che l'avvrsario non possa vederle.
3- I Bakugan devono essere lanciati da almeno una distanza pari a 2 carte dalle carte settate. il giocatore di turno lancia il suo Bakugan.
4- ora l'avversario lancia il suo Bakugan, se i 2 bakugan si aprono entrambi sulla stessa "Gate card" inizia la battaglia.
5- Staccate i 2 Bakugan dalla "Gate card"...
6- Leggete il G-Power dei 2 Bakugan...
7- Scoprite la "Gate card" e fate quello che dice nel suo effetto (se ne ha uno)
8- I giocatori ora decidono se attivare una CARTA ABILITA'. i giocatori fanno quello che dice la CARTA ABILITA' e aggiustano i loro punteggi (G-Power)
9- Dopo che ogni giocatore ha avuto la possibilità di usare una CARTA ABILITA', ogni Bakugan aggiunge al propio G-Power il valore descritto sulla Gate card.
10- La battaglia è vinta ora da chi ha il G-Power più alto. Il giocatore che ha vinto la battaglia mette la Gate card nella pila delle sue carte usate.
11- Dopo la battaglia i giocatori tornano a lanciare i propio Bakugan. Il primo giocatore che aggiunge 3 Gate card alla pila delle sue carte usate, vince la partita.
CHE SUCCEDE SE...
- se sbagli il tuo lancio o il tuo Bakugan non si apre il turno passa al tuo avversario.
- se il tuo Bakugan si apre su una Gate card e non ci sono altri Bakugan su di essa il turno passa al tuo avversario.
Se il Bakugan si apre su una Gate card e il giocatore ha già un bakugan su di essa, può accadere una delle 2 cose:
1- se sul terreno c'è un'altra Gate card e il giocatore non ha Bakugan su di essa, può spostare il Bakugan sulla Gate card libera.
2- se non ci sono altre Gate card o il giocatore ha già un altro Bakugan sulle altre Gate card, il giocatore vince la Gate card senza effettuare la battaglia e mette la Gate card e i 2 Bakugan nella sua pila di carte usate. Dopo di che è il turno dell'vversario.
CHE SUCCEDE QUANDO UN GIOCATORE NON HA PIU' BAKUGAN NELLA SUA PILA DI CARTE USATE?
il giocatore può spostare tutte i suoi Bakugan dalla sua pila delle carte usate a quella delle carte non usate.
in caso di pareggio di G-Power durante un combattimento fra 2 Bakugan, vince il Bakugan che è arrivato per primo sulla Gate card.
RICORDATE: a fine partita tutte le carte tornano ai loro rispettivi propietari!
E Bouna Partita A Bakugan