• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto interessante
#1
Salve ragazzi, da parecchio tempo sogno di creare un RPG carino.
Anni fa lavorai per diversi progetti, tra cui uno abbastanza carino che pero' alla fine e' morto che riguardava Dragon Ball Z, e mi e' dispiaciuto parecchio dato che c'era gente penso abbastanza valida.

Vi spiego un po' cosa mi piacerebbe fare :
attualmente non ho assolutamente deciso la main-story di questo gioco quindi ancora e' tutto da decidere anche col team. ho sicuramente qualche idea, ma preferisco fare un qualcosa che potrebbe piacere a tutti, ovviamente con la possiblita' di creare anche capitoli successivi se il gioco si rivela interessante.

Il progetto di cui parlo non si ferma soltanto alla creazione di questo gioco, ma alla creazione di un vero e proprio team developer, con (e questo e' il punto dove mi piacerebbe poi arrivare) la possibilita' di creare un MMORPG stile Ragnarok-Online.

Ho giocato tantissimi RPG e la natura mi ha donato una fervida immaginazione, sfruttabile per la creazione di una storia accattivante.
Tra le tante cose studio anche composizione e quindi le musiche potremmo averle personalizzate.

Ovviamente so che attualmente sto cercando gente sulla base di niente, ma dal momento in cui si cominceranno a trovare i primi membri, si decidera' il genere di storia che si vuole andare a creare creando cosi' la trama del gioco.
Come avevo anticipato idee ne ho parecchie, pero' mi piacerebbe confrontarmi anche con altra gente prima di presentare un progetto dove poi magari a qualcuno non piace la trama e perdere cosi' una eventuale collaborazione solo perche' ho fatto una scelta solitaria.

Chiunque sia interessato puo' tranquillamente contattarmi sulla mia mail : makrid@hotmail.it oppure qui, rispondendo al post o tramite messaggio privato.

Cio' che chiedo e' semplicemente voglia di lavorare insieme, non sono nessuno per richiedere i migliori sviluppatori sulla piazza, ma credo che l'impegno sia intanto più che sufficiente. la bravura verra' acquisita piano piano con l'esperienza.

Grazie in anticipo!
 
Rispondi
#2
ciao, oltre ad avere l'immaginazione per saper fare un racconto bisogna saper scrivere molto bene quindi essere capaci di riuscire a mettere su carta la propria creatività, io personalmente (se vuoi trovare almeno una persona interessata) ti consiglio di far vedere qualche tuo racconto personale o di informarci di qualche partecipazione in progetti anche non videoludici, anche quache tua composozione personale visto che hai dettoche ti diletti anche in questo.
P.s: questo che ti ho scritto prendilo solo come un consiglio però comunque valuta che nessuno prende sulserio qualcuno che non mostra le sue potenzialità e capacità.
 
Rispondi
#3
In effetti hai ragione e allora ti rispondo subito spiegando che tipologia di gioco voglio andare a creare soprattutto dal punto di vista del gameplay perche' ci ho cominciato gia' a buttare delle idee.
Allora, partiamo dal presupposto che io sono un amante degli RPG, ma soprattutto degli MMO (e li ho giocati quasi tutti i più famosi da Ragnarok, all'ultimo che sto giocando adesso SWTOR). Solo che mi sono reso conto che attualmente non c'e' nessun MMO che parli di un altro mio eterno amore, ossia Vampiri e Licantropi, ci sono pochi giochi come la saga di Soul Reaver in single player degni di nota, ma onestamente non ne ho trovato nemmeno 1 multiplayer online.
Quindi, la mia idea e' quella di creare un MMO (utilizzando Unity 3D) e come protagonisti utilizzare proprio i signori della notte : Vampiri e Licantropi.
Vi illustro a grandi linee come si dovrebbe svolgere il gioco :

Dopo la creazione del personaggio (come umano) ci sara' una breve introduzione al gioco spiegando un po' la storia principale (uguale per tutti fino a liv 10, per esempio) dopo la quale bisognera' compiere una scelta, cioe' : cosa diventare??
Le scelte potranno essere : Vampiro / Licantropo / restare Umano.
a questo punto tutti penserete : "tutti contro tutti?", la risposta e' "NO!", qui arriva il bello..
una delle cose che mi hanno fatto quasi sempre incazzare in moltissimi film/racconti/giochi e' quella del Vampiro/Licantropo = CATTIVO! allora, il fatto che sei un "mostro" se cosi' lo vogliamo definire, non deve necessariamente precludere il fatto che tu possa essere buono, come anche un capolavoro come Dracula (di Bram Stoker) ti fa' vedere come Dracula "SIGNORE DEL MALE, DELLE TENEBRE ETC ETC" si innamori e possa avere un suo lato buono.
Per non dilagare, quello che io pensavo e' questo :
L'inizio del gioco sara' Factionless fino al liv max (che io pensavo di cappare inizialmente a 50) durante il livellaggio da 10 a 50 il player avra' la possibilita' di scegliere cosa diventare seguendo la storia principale del gioco (diversa per ogni razza).
In questo modo ho ovviato anche una seconda problematica, cioe' : un lupo mannaro che lancia magie??? oO
la divisione di classe verra' assegnata per Razza : quindi io pensavo a qualcosa del genere :
Lupo mannaro = classi guerriere stile : Tank / guerriero
Umano = Misto : Magica / Guerriero (più stile rogue)
Vampiro = classi magiche : Healer / Mago

Anche se ancora su questo ci sto lavorando perche' non voglio creare sbilanciamenti di classi o malcontenti da parte degli appasionati del genere.

Non eccedo troppo con i particolari perche' su carta ne ho parecchi gia' segnati.

tra l'altro pensavo anche di implementare un'altra Razza (più che altro come God Class sbloccabile in qualche modo, stile Death Knight su WOW) che per adesso non preannuncio Tongue
Altra cosa importante :
tornando all'argomento del bilanciare il gameplay, stavo pensando anche a qualcosa come momenti di forza o debolezza per le varie classi tipo : vampiri più forti la notte, licantropi più forti durante la luna piena e non so ancora per quanto riguarda gli umani. ma ancora devo mettere su carta tutto questo e calcolare i vari pro e contro.
Quello che so e' che ogni classe avra' una trasformazione di base cioe' :
i lupi mannari saranno per lo più umani tranne durante le notti di luna piena dove saranno molto più forti, oppure quando utilizzeranno la skill di trasformazione che potenziera gli attributi
i vampiri avranno una trasformazione stile "Marcus" su underworld (una sorta di pipistrello gigante)
per gli umani pensavo a qualcosa come una berseker stance (ancora me la devo pensare)

Per quanto riguarda le skill ho anche un'idea molto carina che si allontana dalle classiche scopiazzature di WoW con il talent system, ho gia' in mente un sistema molto + originale con spunti presi qua e la.

Ho parlato oggi con un mio carissimo amico che fa disegni bellissimi e dopo avergli illustrato la mia idea, essendo anche lui un appassionato del genere sia MMO che creature della notte, mi ha detto che mi fara' avere gli schizzi in 2D intanto dei Character principali.

Aspetto commenti ed eventuali contatti da parte di gente che vorrebbe partecipare al progetto! Grazie in anticipo.

Claudio
 
Rispondi
#4
Ciao, il concept è originale ed interessante, potrebbe andare, vorrei accenderti una lampadina per quanto riguarda lo stile di gioco (che quindi influenzerà il gameplay).

Nel classico MMORPG (wow) il controllo è di tipo punta e clicca, basato principalmente sul mouse: movimento e azione si basano sui clic del mouse, le azioni avvengono cliccando sulle skill slots (o con tasti rapidi), etc. etc.
Negli action MMO, il controllo del movimento è basato sulla combinazione tastiera + mouse (WASD per i movimenti ed il mouse per le azioni).
Quindi, hai pensato a quale utilizzare?
Il tipo di controllo condiziona pesantemente il gameplay, a seconda se intendi farlo più o meno "statico".
Perchè non mescolare le due tipologie?
La parte RPG potrebbe essere gestita secondo gli schemi classici di un RPG (gestione inventario, quest, shop, etc. etc.), mentre, in fase di combattimento, si passa alla modalità di controllo stile action.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)