• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Drakensang - The Dark Eye
#1
Drakensang - The Dark Eye
[Immagine: drakensang-copertina1.jpeg?w=252&h=356]

[light]Drakensang - The Dark Eye[/light] è un GDR (gioco di ruolo per chi non lo sapesse) sviluppato da Radon Labs, studio tedesco e pubblicato dalla FX Interactive.
Il gioco è stato realizzato in modo tale da assomigliare ad un gioco da tavola come Dungeon & Dragons e come un buon classico GDR ha una visuale in terza persona, per essere più precisi, visuale isometrica (non sono qui per spiegare la visuale isometrica, comunque per farvi un esempio, titoli come Age of Empires o Civilization usano questo tipo di visuale).

Trama in sintesi:

La trama di questo titolo è molto articolata, il gioco inizia con la richiesta di un vecchio amico (Ardo) del personaggio principale, il quale chiede all'eroe di recarsi alla piazza di Praios, a Ferdok, città di Aventuria, terra in cui prende vita il gioco.
Arrivati davanti alla casa a Ferdok, troveremo una guardia che ci informerà che il nostro amico è stato assassinato. Con questa notizia incominciano le nostre peripezie, alla ricerca dell'assasino del vecchio Ardo. Ma in città sono stati commessi altri due omicidi e con l'aiuto di Rhulana, Forgrimm e Gladys, l'eroe affronterà battaglie per vendicare il povero amico caduto. (Non vorrei dire troppo, mi fermo quindi).

I personaggi (questo pezzo lo copio da Wikipedia)

* Rhulana

È una valente amazzone, seguace della dea Rhondra, abilissima con la sciabola e con l'arco. Possiamo incontrarla ad Avestrue, dov'è in attesa di trovare un'avventura degna per la sua spada.

* Dranor

È un ladro più abile con la lingua che con la spada e fin troppo onesto rispetto ai suoi colleghi, anche se la sua apparente ingenuità è solo un trucco per i più sprovveduti. Esperto di seduzione, ha avuto una relazione con Salina, la regina dei saltimbanchi, cosa che lo ha coinvolto in una storia che il povero ragazzo è lungi dall'aver compreso.

* Forgrimm

È un valente guerriero nano, guardia del corpo del nostro amico Ardo. Lo incontriamo disilluso e ubriaco in una locanda di Ferdok: si sente in colpa per non aver portato a termine adeguatamente il suo dovere. Si unirà alla nostra causa per rimediare agli errori del suo passato.

* Gladys

Sfacciata, spiritosa e molto intraprendente, è la protetta di Ardo. La incontreremo nel quartiere dei carrettieri a Ferdok. Dotata di talento magico per quanto riguarda gli incantesimi di inganno e sotterfugio, è abile nei combattimenti con le armi da scherma e, soprattutto, nello scassinamento di serrature e nel furto.

* Gwendala

È una bella elfa dall'afflato mistico: la incontreremo nelle paludi di Moorbridge fatta prigioniera dalle radici di uno strano e malvagio albero, e si unirà a noi se ci impegneremo per salvarla. È dotata di un grande talento per la magia, anche maggiore rispetto a quello usualmente diffuso tra gli elfi.

* Auralia

È un'anziana ed eccentrica alchimista che incontreremo prima ad Avestrue e poi di nuovo a Ferdok, intenta a gestire la sua bancarella. In un dato momento, dopo che avrà trovato un degno "sostituto", accetterà di unirsi al nostro gruppo.

* Ancoron

Ancoron è un elfo delle pianure con un solo obiettivo: vendicare la morte della sua famiglia. Quando il giocatore lo aiuterà a portare a termine la sua missione, si offrirà di unirsi al gruppo. È un guerriero tenace, allenatosi alla lotta nel corso di mille battaglie.

* Jost

È un mago di Andergast che ha deciso di completare gli studi esplorando il mondo reale e che ha scoperto, suo malgrado, che la faccenda può essere pericolosa per un mago solitario, per quanto sia grande la sua abilità. Sta soffrendo per un amore impossibile: lo incontreremo prigioniero nelle Montagne Insanguinate e se lo libereremo accetterà di unirsi al gruppo.

* Traldar

È un orgoglioso cavaliere che ha passato tutta la vita a governare il grande castello Grimtooth: quando questo viene assediato dagli orchi al comando di Noldrokon, il nostro provvidenziale intervento salverà la pelle al guerriero e farà sì che egli si offra di unirsi al nostro gruppo.

* Nasreddin

È un Tulamida: anche se si tratta di un uomo colto e raffinato, è soprattutto un grande guerriero mercenario, che ha già prestato servizio come guardia presso molte personalità importanti. Per una certa ricompensa in denaro, accetterà di combattere al nostro fianco.

Grafica ed ambientazione

La grafica del gioco è molto ben curata, texture lisce che sembrano essere dipinte a mano le quali vengono apprezzate dalla vista dell'occhio Big Grin. Anche molto ben curata è l'ambientazione fantasy, con modelli di edifici, personaggi e piante curati nei minimi dettagli. Qualche pecca: alcune aree limitano l'esplorazione, ed i fiumi non si possono attraversare, fatta eccezione per qualche punto.

Animazioni

Le animazioni purtroppo non sono ben curate come la grafica, alcune sono un pò troppo rigide, come la camminata degli eroi.

Battle system

Il gioco dispone di uno stile di lotta che rientra nella categoria dei bs strategici in tempo reale, infatti tramite l'uso del tasto "Spazio" il player potrà fermare il corso del tempo per impartire ordini all'intero party, utilizzando skill e mosse speciali.

Audio

Come il resto del gioco, l'audio è composto da musiche fantasy, ben curate come la grafica, e vengono riprodotte in luoghi opportuni. Molto belli sono anche i suoni degli attacchi ed i rumori ambientali, senza dimenticare i "versi" dei mostri come zombie e ragni smeraldo.

Trailer ufficiale
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4RnqdedDaXw[/youtube]

Screen del gioco (presi a caso dalla rete Big Grin)

[spoiler][Immagine: 1789d1236770025-the-dark-eye-drakensang-...-50-35.jpg][/spoiler]

[spoiler][Immagine: drakensang-the-dark-eye-screenshot-5.jpg][/spoiler]

[spoiler][Immagine: drakensang_02.jpg][/spoiler]

Requisiti minimi:

Sistema Operativo: Windows XP / Vista

Processore: 2.4 GHz

RAM: 1.5 GB

Scheda video: 256 MB (GeForce 6600 o superiore)

DirectX: Versione 9.0c o superiore

Recensione by War10Hack (eccetto il pezzetto copiato da Wiki).
 
Rispondi
#2
sembra carino..ah la fatto FX io li seguo Smile
 
Rispondi
#3
(25-04-2013, 07:10 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: sembra carino..ah la fatto FX io li seguo Smile
Oh dio mio, non l'ha fatto FX Interactive ma l'ha solamente pubblicato, il gioco e' stato creato da Radon Labs
-.- manco sa cos'e' Fx Interactive
 
Rispondi
#4
Quoto la prima frase di echo, comunque si, è ben fatto dal punto di vista grafico ed anche per la trama :3
 
Rispondi
#5
Sembra proprio un bel gioco, ed anche la recensione è stata fatta bene Big Grin
 
Rispondi
#6
Grazie, Pacific, per il commento.
 
Rispondi
#7
Quoto Pacific! Il gioco è bello, anche la recensione Big Grin
 
Rispondi
#8
Ahah grazie Abcd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)