12-09-2017, 08:08 PM
(12-09-2017, 06:48 PM)aandrea1974 Ha scritto: Innanzitutto, in bocca al lupo.Ti ringrazio per el'in bocca al lupo!
Più di dieci persone non è un piccolo gruppo, potete fare molte cose se riuscite a coprire i ruoli necessari.
Non vedo quì alcun riferimento su Unreal Engine, che invece avevi citato nel post di presentazione. Significa che lo state mettendo in discussione, aprendo la possibilità ad altri engine, o semplicemente hai preferito non menzionarlo?
Lo chiedo perchè, oltre ad avere io stesso un briciolo di esperienza su Unity, penso che per un gruppo dove l'esperienza non è elevatissima, forse Unreal non è la scelta più appropriata. La parte di scripting è in c++ ed è notoriamente più ardua rispetto al c# richiesto da Unity.
Se ovviamente avete solide basi di c++, trascura pure quanto ti sto scrivendo, ma se siete all'inizio e dovete studiarvi linguaggi ed editor, vi consiglierei di valutare Unity.
Mi son dimenticato di citare il fatto che il programmatore (un ragazzo che studia in Romania programmazione e conosce il c++) userebbe Unreal Engine, sulla base di una personale valutazione.
Per quanto riguarda il team va detto che siamo in 10 circa ma la maggior parte dei quali hanno ruoli che non c'entrano con la modellazione e grafica 3D o con la programmazione. Per ora contiamo di due, nei rispettivi campi.
Gli altri membri del team hanno più ruoli di consulenza che altro. Alcuni mi aiuteranno con le musiche, altri con traduzioni ed altri ancora con ambientazioni a livello di trama. Forse c'è un direttore della fotografia che potrebbe curare le luci e gli effetti visivi...siamo abbastanza scoperti, soprattutto per la portata del progetto! Per questo mi sto facendo in 4 per cercare di coinvolgere più persone e professionisti per arrivare ad avere almeno un trailer o una demo e partire con i finanziamenti dal crowfunding!
Sicuramente potrebbe funzionare.
PS: avevamo pensato a Unity 3D all'inizio, ma non essendo competenti abbiamo virato su Unreal Engine solo sulla base di presa visione di video e indie realizzati con il secondo. Ci ha convinti diciamo.