11-02-2017, 07:40 PM
[quote pid='81993' dateline='1486817662']
Grazie mille Chip.
Provero' a dare un'occhiata a quelli che mi hai detto.... gia filtrandomi i possibili "candidati" mi hai evitato un lavoraccio..
XCONQ sebbene con un'interfaccia "spartana" mi sembra poter fare quanto richiedevo... valuto anche gli altri 2 candidati.
Grazie ancora.
[/quote]
Chip Ha scritto:Sicuramente prodotti come Scratch sono superati. Opterei per GameMaker Studio, Construct2, o GDevelop. Si tratta di tool che offrono sia la capacità di "scriptare" (quasi programmare) certi comportamenti sia la possibilità di dirigere il tutto senza scrivere codice la dove i comportamenti siano "standard".
Non nascono per l'esagonale (che ha tutta una sua metrica ben diversa dalle griglie quadrate) ma sicuramente hanno librerie ed esempi che permettono di adattarli all'esagonale.
I primi due sono più potenti ma sono a pagamento, comunque con versione free "limitate". Il terzo è un pò più acerbo ma almeno è in italiano.
Se si va più sullo specifico si entra nel campo dei tool dedicati come https://sourceforge.net/projects/xconq/ ma più si va "giù" nella specificità più si perde libertà di azione e di programmazione.
Grazie mille Chip.
Provero' a dare un'occhiata a quelli che mi hai detto.... gia filtrandomi i possibili "candidati" mi hai evitato un lavoraccio..
XCONQ sebbene con un'interfaccia "spartana" mi sembra poter fare quanto richiedevo... valuto anche gli altri 2 candidati.
Grazie ancora.
[/quote]