• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad
Information 
Salve a tutti, da molto tempo ho intenzione di creare un videogame (non da solo ovviamente siamo in più persone che fanno parte di questo progetto).Dopo molto tempo, cercando il tipo di giocare da sviluppare, abbiamo pensato di sviluppare un gestionale esteticamente simile a un giochi come Tropico o The Sims. Abbiamo tirato giù una idea su quella che potrebbe essere la trama per questo gioco, ispirandoci alla serie Tv Breaking Bad.
La trama a grandi linee è questa: il protagonista (il giocatore), sommerso dai debiti(o qualsiasi altro motivo), si rende conto che il suo semplice lavoro non gli permetterà mai di colmare tali spese, perciò pensa di iniziarsi alla produzione e spaccio di droghe per poter guadagnare più velocemente. Quindi inizia con la produzione in casa e vendita da solo di droghe (questa fase pensavamo di concretizzarla magari attraverso mini giochi) per poter espandere in seguito il proprio impero e arrivare ad avere il giro di affare di una multinazionale. La difficoltà di questo gioco sarà nella scelta dei collaboratori con cui il personaggi interagirà, nel risparmio e nel non essere scoperto dalla polizia nel losco giro di affari. Le scene di intermezzo pensavo di utilizzare una sorta di stile "fumetto" 

Se volete avere chiarimenti basta chiedere

Ora le domande che vorrei porvi sono le seguenti:

1)L'idea secondo voi è valida?

2)Per prima cosa un gioco che tratta di tali tematiche potrebbe essere soggetto a sorte di denunce?  (pensavamo di pubblicarlo su Steam per farlo conoscere a più gente possibile)

3)Non sappiamo ancora da dove partire, perciò non sappiamo quali sono i software migliori per la creazione di un gioco del genere quindi se potete darmi delle dritte su tutto ciò che serve per creare un gioco di questo tipo vi saremo molto grati (io e gli altri abbiamo da qualche mese iniziato a conoscere CryEngine, Unreal Engine 4 e per ultimo Unity 3D; io ho una base di conoscenze musicali e so utilizzare alcuni programmi per la creazione di suoni e conosco abbastanza bene Photoshop perché lo utilizzo a scuola)

4)Quanto è complicato lo sviluppo di un gioco del genere?

5) A me personalmente piacerebbe citare la serie Breaking Bad nel gioco con la presenza dei personaggi principali della serie, credo che questo violerebbe i diritti di copyright ma vorrei sapere se è fattibile?

Rispondi

Messaggi in questa discussione
Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da Hundrumine98 - 06-07-2016, 12:51 AM
RE: Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da itreturns - 06-07-2016, 06:58 PM
RE: Consigli per un gestionale ispirato a Breaking Bad - da itreturns - 06-07-2016, 08:37 PM