08-02-2016, 02:30 PM
(08-02-2016, 12:57 PM)Blackg96 Ha scritto: Se posso dare dei consigli ne avrei alcuni per quanto riguarda l'organizzazzione :
1 - "Analizzare il target"
Cos'è il target? Non è altro che il pubblico a cui volete far, in questo caso giocare, il prodotto es. Se apro un negozio di scarpe sportive è soggettivo che il target siano le persone a cui piace lo sport, ma non bisogna mai dare per scontato questa informazione. Il target dev'essere studiato cioè dovete conoscere le caratteristiche piu o meno generali : Età, Hobby, Lavora "Si/No", questo può essere un esempio, ma le caratteristiche cambiano in base al target a cui volete rivolgervi.
2 - "Porsi delle domande"
Il mio team è completo?
Quante persone richiede questo gioco? E soprattutto di quali persone ho bisogno?
Ho una squadra di grafici/qualsiasi altro ruolo, chi è che dirige i lavori? Quali software devono sapere usare? Quindi c'è da stabilire dei requisiti minimi che ogni membro deve avere per poter lavorare con noi.In questo modo si crea un "filing di lavoro" ovvero che tutti fanno la grafica, o quel che sia, alla stessa maniera es. Se c'è questo filing non ci sarà il muro con uno stile e il terreno con un altro. Bisogna stabilire un workflow es. Dobbiamo fare una scultura pitturata con un tronco d'albero come si fa? Bene il primo scorteccia il tronco, il secondo lo scolpisce e il terzo lo pittura, se il tronco viene prima pitturato e poi scolpito il lavoro non esce.
Purtroppo se sto qui a scrivere tutto quello che c'è da sapere divento vecchio, quindi per maggiori info contattatemi con un pm e poi magari ci incontriamo da qualche parte per parlare bene.
Grazie mille Black. Apprezzo tutti i consigli che ci arrivano e intendo ringraziare tutti
Ovviamente gestire un team non è affatto facile (come sinceramente mi aspettavo all'inizio), ma dopotutto è con l'esperienza che una persona apprende questo genere di cose. Di certo io non ho quest'esperienza, sono un novellino qui.. Ma da qualche parte si deve pur cominciare. Come ha detto encelo, bisogna avere persone di cui ci si fida, ma per avere questo tipo di persone bisogna conoscere persone lavorando in altri progetti.
Sinceramente scrivere non è il mio forte.. in ogni caso grazie davvero a tutti! Mostreremo il prima possibile qualcosa al forum!