18-08-2010, 12:57 AM
Sbaraglio Ha scritto:Stai ammazzando il concetto principe della tecnologia. Tutto è migliorabile. Il motore dell'udk ovvero Unreal Engine è da molti anni sulla scena videloudica e non direi sia ancora il migliore. Quindi c'è qualcuno in grado di migliorare. Certo ci vogliono le competenze, ma questo è sott'inteso.
cito parte della mia frase: mentre si è concentrati a sviluppare un gioco.
siamo realisti. è decisamente improbabile che una persona migliora per caso (mentre si è concentrati a fare altro) quello che centinaia di persone cercano di migliorare giorno per giorno. oltretutto il discorso era: meglio usare librerie di rendering e fare tutto da se o usare engine precotti? quindi credo che sia sottointeso che si parla di uno sviluppatore nella media, non si può pensare sempre al 'genio che fa eccezione alla regola'.
per l'AI mi interessano le basi, giusto i concetti principali per sviluppare un gioco di basso livello. quel che basta per fare qualcosa in più che i soliti giochi di inizio anni '80.
l'inglese purtroppo (e sottolineo purtroppo) lo mastico con fatica, e a occhio penso che ci siano concetti che faticherei a comprendere in italiano...
per la matematica e la logica, visto i livelli dell'AI che ho intenzione di fare, non ci dovrebbero essere grandi problemi.
11.000 è troppo per hobbisti, io sono uno studente (quindi niente incassi, ma anche ad averli tempo di arrivare a quella cifra...) e in questo forum non penso che ci sia nessuno in grado capace di spendere tutti quei soldi per un motore di intelligenza artificiale. con quei soldi ci si può prendere unity pro con i sorgenti (forse con pure un resto per comprare altro), imho decisamente più interessante che un motore di AI.