17-08-2010, 08:53 PM
(17-08-2010, 08:12 PM)Jonathan Archer Ha scritto: Scusate ma xké non fare un misto. Il gioko sarà tipo in 1^/3^ persona e in alto a sinistra una minimappa che segna i pallini (ma non i fantasmi) mentre in alto a destra una spia che lampeggia quando ce un fantasma vicino. SOlo il fatto di non avere 5 nemici segnati nella mappa di mette in soggezione
pressapoco quello che volevo fare io, pacman in 3 persona (però in stile sparatutto, vicino al personaggio) con 4 split-screen per vedere anche dietro e ai lati (però richiede anche programmazione multi-thread, altrimenti gira a pochi fps).
Sbaraglio Ha scritto:Il mio obiettivo è quello con questo progetto, voglio saper usare le direct alla fine di tutto ciò
e fai bene... directx e opengl sono sempre utili. io ho preferito partire da roba già pronta perchè mi è più semplice studiarla.
per ora mi documento solo con internet, niente cartaceo e niente insegnanti (non studio informatica), e si trova quel che si trova.
Friskon Ha scritto:se vuoi creare un videogioco di alto livello sognatelo che in tutta la tua vita riusciresti a fare un gioco come lo fa Udk, infine anche chi usa ogre o altro, usa sempre pappa pronta, ma non preassemblata, in senso che la fisica, le collisioni o altro dovrai sempre usare qualcosa fatto da altri ed unirle con qualche riga di codice.
il fatto è che quando (e se) vorrà fare un gioco 'serio' usando un engine se vuole migliorare le ombre o adattarlo un pò a ciò che gli serve lui sarà metterci mano, mentre io mi dovrò studiare le directx o le opengl.
sicuramente un gioco 'serio' con le directx non lo farà, però finchè è un pacman non ci sono grossi problemi