• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Team grande o grande team?
(18-04-2015, 02:10 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: Io invece sai cosa vi dico, è meglio un grande team, allora in questo forum non siamo persone Professionali oddio, ci sono anche quelli in gamba anche se vedo che purtroppo sono poco online, da come vedo siamo tutti in un periodo in cui ognuno sta studiando su un tipo di cosa, e vedo dalle discussioni che se mettiamo su un team bene o male è la nostra prima volta.
Secondo me in questa situazione è meglio essere in tanti, e ognuno si prende una piccola parte, io ho fatto un progetto con la scuola e dovevamo mettere in commercio un prodotto, e avevamo 1 settimana di tempo (7 giorni, esclusivo pomeriggio e domenica quindi 5 ore ogni giorno) ed eravamo in 11 e nessuno sapeva fare niente, neanche da dove iniziare.
C'e chi si è occupato del marketing, chi vedeva quali potevano essere i prodotti in competizione, chi vedeva soltanto quanto costavano i pezzi ecc..
In fine ora abbiamo fatto il nostro prodotto un sensore di CO2 con arduino.

Nessuno era professionale anzi, quindi secondo me se si farà qualcosa è meglio formare un bel gruppetto però chiunque, anche quelli che non hanno alba, non importa perchè già che stiano in un team iniziano già a imparare (ascoltando, vedendo quello che fanno ecc...) ed accumulare l'esperienza.
Se si fa un gruppo di persone solamente professionali ovvero che hanno già delle competenze cosa abbiamo capito? Dobbiamo insegnare al prossimo,collaborare,renderlo partecipe soprattutto qui in un forum dove l obbiettivo è quello di risolvere il problema dell utente...
Scusate per la grammatica non è il mio forte Big Grin

Bellissima esperienza.
C'è però un difetto di base nel tuo ragionamento.. eravate tutti a scuola.. non potevate scappare, non potevate abbandonare, eravate anzi obbligati a presentarvi li tutte le mattine.. avevate un docente che vi governava e che faceva da "dominus incontrastato".. questo non è un team amatoriale Wink

Però io non sto parlando di un team per "imparare". Penso comunque che se in troppi poi qualcuno finisce per fare il traino di altri e anche qui.. sulla lunga distanza il team si sfalderà e ci voleva imparare non ci riesce. Se siete in pochi su un progetto ben definito potete anche affinare i vostri sforzi per imparare.

Io parlo proprio della difficoltà a trovare tanta gente fidata e pronta a sacrificare il proprio tempo SISTEMATICAMENTE per perseguire un fine comune (maremma che frase!). Se si ha l'occasione di trovarne 2-3 meglio iniziare a sperimentare con questi che buttare altra carne al fuoco.

Rispondi

Messaggi in questa discussione
Team grande o grande team? - da Chip - 18-04-2015, 12:06 PM
RE: Team grande o grande team? - da AltairRevenge - 18-04-2015, 01:43 PM
RE: Team grande o grande team? - da yuriiacuzzo - 18-04-2015, 02:10 PM
RE: Team grande o grande team? - da Chip - 18-04-2015, 02:52 PM
RE: Team grande o grande team? - da eros dadoli - 18-04-2015, 02:37 PM
RE: Team grande o grande team? - da Chip - 18-04-2015, 02:42 PM
RE: Team grande o grande team? - da skynet - 18-04-2015, 03:44 PM
RE: Team grande o grande team? - da AltairRevenge - 18-04-2015, 04:49 PM
Team grande o grande team? - da eros dadoli - 18-04-2015, 06:14 PM

Vai al forum: