05-04-2015, 11:22 PM
Per ora l'animazione è l'unica cosa (forse) di cui so qualcosa e riesco a gestirle. Io a te farò una statua stra puntuale e preciso nelle risposte GRANDEE YURIII e...molto bello il modello di aereo che hai postato pochi treadh fa' xD. E ora che ci sono ti porgo questa domanda che spero spegnerò i miei dubbi su quale programma usare...IL RIGGING lo trovo macchinoso e strano, ovviamente con le joint posizionate da me e non usando quelle già fatte dal character: se arrivo alla mano per esempio faccio (partendo dalla fine del polso) un osso che rappresenta tutta la mano e si ferma per poi cominciare le giunture per poi arrivare alle dita (ed è qui che c4d mi fa arrabbiare) io da quest'osso (che rappresenta la mano) per esempio comincio col pollice...una volta finito il pollice però riseleziono la joint della mano e se da lì ripremo control per passare ad un altro dito mi crea un altra root e mi debbo mettere a togliere le bone dalla nuova root a quella della mano, ricordandomi il numero della joint che rappresenta la mano...e ripeterlo per tutte e 4 le dita (senza contare il pollice(o comunque il primo dito) che non da problemi). Se io riuscissi a imparare il rigging sceglierei definitivamente c4d come programma per modellare/animare/texturizzare così potrei finalmente iniziare a capire ue4 per poi cominciare davvero a sviluppare il mio giochino porco schifo!!! Please yuri aiutami saresti il mio salvatore. Se non mi sono fatto capire dimmelo che mando uno screen...anzi lo mando ora