07-04-2013, 07:38 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013, 08:46 PM da Lorenz.)
Non so da dove iniziare jirby, se nel tuo post precedente non condividevo la parte finale in questo devo ammettere che hai sparato una montagna di sciocchezze. Iniziamo con il dire che io non traviso nulla, commento la parte che mi interessa. Proseguiamo con il dire, l'ignoranza della gente quindi è una scusa per usare un programma che non ti da nulla ? Le tre frasi che hai scritto non stanno ne in cielo ne in terra, nessuno risponde così almeno nessuno che abbia un minimo di serietà o conoscenza di questi programmi, e nessuno ha mai aggredito nessuno ne senza motivo ne dando contro l'ignoranza della gente visto che nessuno è nato imparato. Se decido di usare un programma come unity è perchè voglio creare un gioco (di qualsiasi tipo) un filmato, una rappresentazione o forse solo imparare, imparare ad usare un qualcosa che mi faccia entrare in un mondo difficile e che richiede impegno e dedizione. Se si va avanti dicendo è facile quindi va bene perchè sono all'inizio non vai da nessuna parte. Ho usato fpsc per bho qualcosa come due anni penso, e l'unica cosa che ci ho ricavato è stata una grandissima perdita di tempo, dopo fpsc approcciai unity3d e l'unico modo di ragionare che avevo era andare nei forum e chiedere come faccio questo? come faccio quello ? c'è un qualcosa di fatto che mi faccia risparmiare la fatica di farmelo da solo o imparare a farlo ? Quanti post ci sono in questo forum nelle sezioni di udk o cryengine chiedendo esistono dei pacchetti di modelli già animati e scriptati da importare e basta ? Infatti è questo quello che insegna, lo dico per esperienza diretta e lo dico perchè l'ho visto in tutti questi anni nel forum. Renditi conto che è come se tu consigliassi di imparare a programmare con visual basic.net che non ti insegna minimamente a ragionare come si dovrebbe fare. Unity è per professionisti ? Scusa dove l'hai letto, chi l'ha detto ? Unity è uno degli engine più completi e documentati che ci siano in circolazione, e lo possono usare tutti, tra l'altro quanti titoli AAA ci sono fatti con unity ?
Cosa ti interessa a quanti progetti io abbia partecipato ? Cosa ti cambia saperlo ? Cosa ti cambia che io ti dica quanti giochi ho creato ? Che io ne abbia fatto uno cento o mille cambia le carte in tavola ? Devo dimostrati nulla ? Se c'è tanta gente che sforna livelli o mappe con fpsc e pochi con udk o unity o cryengine fatti delle domande. Tra l'altro non ci vuole un genio ma il fatto che il cryengine non ti metta a disposizione un tool o una finestrella pronta per creare il tuo exe non vuol dire niente perchè negli engine seri non funziona così, vedi come ti insegna bene fpsc ?
Cosa ti interessa a quanti progetti io abbia partecipato ? Cosa ti cambia saperlo ? Cosa ti cambia che io ti dica quanti giochi ho creato ? Che io ne abbia fatto uno cento o mille cambia le carte in tavola ? Devo dimostrati nulla ? Se c'è tanta gente che sforna livelli o mappe con fpsc e pochi con udk o unity o cryengine fatti delle domande. Tra l'altro non ci vuole un genio ma il fatto che il cryengine non ti metta a disposizione un tool o una finestrella pronta per creare il tuo exe non vuol dire niente perchè negli engine seri non funziona così, vedi come ti insegna bene fpsc ?