24-08-2012, 06:36 PM
Risposte già date in precedenza.
Ti consiglio di studiarti i puntatori (chiediti il perché ti ho detto proprio puntatori) e di approfondire le tue conoscenze sul linguaggio prima di continuare a scrivere il gioco andando un po' a caso.
(24-08-2012, 02:41 PM)ferrass Ha scritto:Codice://...
if(frame<=2000)
//...
if(frame<=4000)
//...
(21-08-2012, 03:49 PM)steve Ha scritto: se invece ti basi sui frame (es. tra 10 frames passo al frame successivo dell'animazione) la velocità dell'animazione cambia da computer a computer (a seconda del framerate). Basandoti sul tempo invece vai sul sicuro.
(24-08-2012, 02:41 PM)ferrass Ha scritto: perchè non funge ? ce mi si vede solo l'ultimo frame che si sovrappone agli altri?
(19-08-2012, 03:22 PM)steve Ha scritto: Comunque il concetto è di cambiare l'immagine dello sprite, non di aggiungere un altro sprite, quindi se ottieni due immagini sovrapposte è perché hai sbagliato questo.Hai messo i draw_sprite dentro una funzione che si dovrebbe preoccupare solamente di cambiare l'immagine dello sprite.
Ti consiglio di studiarti i puntatori (chiediti il perché ti ho detto proprio puntatori) e di approfondire le tue conoscenze sul linguaggio prima di continuare a scrivere il gioco andando un po' a caso.