18-07-2012, 04:40 PM
(18-07-2012, 04:21 PM)MickeyCrashRayman Ha scritto: Insegnare: innanzitutto devono avere le competenze, se le hanno, passate all'azione, è l'unico modo.
Team: il numero dipende dal gioco, alcuni raggiungono anche le 100-200 persone, ma non dovete essere meno di 20-30 se volete fare cose molto molto fresche.
Obiettivi: dovete farli voi, cosa volete fare? Quanto tempo pensate di metterci? Non esistono consigli, se vuoi qualcosa di tipo classico, potreste utilizzare il sistema delle milestone, ma stanno per passare.
Tempo: la maggior parte dei team fa orari obbligatori, naturalmente se vuoi puoi fare di più. Mi piace particolarmente il sistema usato da Naughty Dog, 4 ore obbligatorie per tutti, 8 obbligatorie per i capi delle varie sezioni.
Gestione: Devi tenere il team unito. Punto.
Fate brainstormings per organizzarvi.
Grazie per le risposte, ma ho ancora qualche dubbio:
Insegnare: questo è il problema più grande (forse)... i membri disponibili non hanno proprio competenze, hanno solo esperienze con videogiochi, e sono bravini a disegnare, noi non volevamo fare nulla di commerciale, solo qualcosina così, mediocre.
Team: ... ... 20-30 persone?io non sono certo di superarne 10 all'inizio, tu parli in generale, oppure ti riferisci solo all'inizio della "carriera"?
(Ripeto, noi non vogliamo fare nulla di strepitoso, senza ufficio ne altro materiale da esperti)
Obbiettivi: mi rendo conto che un team con le caratteristiche indicate sopra non potrà fare granche. Pensavo d'aver fatto intendere il nostro bassissimo livello di competenza, un team del genere, potrà fare magari un gioco soltanto e magari aggiungere livelli e contenuti aggiunti ad ogni versione successiva... Io non voglio osare troppo, se poi tutto il team si monta la testa...
Tempo: Ripeto, che non stiamo in uffici, non è un lavoro nel vero senso della parola. Noi lo facciamo solamente così, siccome abbiamo del tempo libero, sarà una bella esperienza... La proporzione di tempo è enorme (se l'hai indicata come giornaliera).
Gestione: Il punto è COME tenerlo unito, motivarlo, e non fargli perdere troppo tempo...
In linea generale, la risposta che mi hai dato, se pur valida, era rivolta ad un tipo di professionalità ben maggiore al nostro. Io cercavo qualcosa da proprio principianti quasi assoluti, che sanno modellare in 3d molto mediocremente, qualcuno sa suonare (per fortuna questo molto bene), e qualcuno sa programmare poco poco...