Discussioni: 41
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
28-11-2015, 09:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2015, 09:52 PM da samuele55598@gmail.com.)
Salve a tutti, sto impazzendo nel tentare di comprendere come vengano creati i livelli (e qui cito giochi famosi) di: angry birds, mad dex (conosciuto anche come meat boy), e tantissimi puzzelgame che sono ora su android (ma anche altre piattaforme): mi domandavo come gli oggetti in scena tutti avessero quella determinata posizione che ovviamente cambiava di livello in livello; chi metteva gli oggetti in quelle posizioni i level designers o uno script quindi generati secondo un codice? Insomma anche se in angry birds il lavoro oltre decidere la disposizione dei livelli rimarrebbe poco (Eccetto microtransazioni e cose di lucro) ma il gioco in se per le lvl design a parte rimane poco, ma mi pare un pò difficile credere che hanno fatto schemi idee ecc per OGNI singolo livello. Gli endless run tipo subway surf o flappy birds sono ovviamente generati da un codice, ma i giochi a livelli sono anch'essi fatti così o il lvl design è fatto da una persona, 1 livello alla volta?? spero d'esser' stato chiaro grazie
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Beh io non mi preoccupo per QUEI giochi. Sono rimasto attrato in questi giorni a scuola dal action side run BroForce che (all'occhio) è semplice e divertente, intendevo fare una cosa per il telefono (intendo l'idea SEMPLICE e DIVERTENTE) non per forza uno scorrimento orizzontale, ma un gioco che vada bene per i momenti di solitudine o per le ore di religione (senza offesa per chi le segue le ore). Per me o un gruppetto di persone comunque è lunga fare una cosa così, gta e watchdogs ok ma come anche fallout ecc. ho preso in esempio angry birds perchè ho più SPERATO che pensato che fosse via algoritmo, ma alla fine se sono 50 livelli, un team di lvl designers ha lavorato a 50 livelli, flappy birds e altri come subway surf sono ovviamente procedurali dato che sono teoricamente infiniti e poi sono ogni volta diversi, ma angry birds ha dei livelli e sempre quelli sono, eccetto patch o aggiornamenti quindi se dovessi provare un gioco a livelli, dovrò rimboccarmi le maniche
Discussioni: 116
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
7
Allora avevo frainteso o tu ti sei espresso male , comunque se punti alla creazione di un 'app che sia semplice dopo dipende dal tipo di livelli che vuoi creare e là entrerà in gioco tutto il processo di creazione se progressiva o meno .
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
1
Beh grazie a tutti per la delucidazione