• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Italiani Uniti, non fate guerra
#1
Vedo miei coetanei che sono morti di una morte che poteva essere evitata, e ppure continuo vedere persone che provono piacere nel ridere della morte, queste pazzie potrebbero farle i vostri famigliari e che contributo date a determinate discriminazioni... Questi ragazzi morti dalla droga hanno già ricevuto la loro condanna più crudele, quella che non gli darà l'opportunità di crescere e diventare una persona migliore.. Non li giustifico, però di loro non ne so niente.
Per voi, che saranno pure stati degli incoscienti però per le loro madri, i loro padri sono stati la gioia più grande, per chi hanno avuto l'opportunità di conoscere questi ragazzi come persone più fragili di questo mondo, non hanno mai fatto male a nessuno l'unico male che hanno fatto a se stessi.
Inoltre, bisogna circondarsi di persone che ci diano sempre un motivo per sorridere ed essere sempre forti.
Cari miei coetanei che Dio vi perdoni per gli atti di crudeltà, riposate in pace.




Ragazzi ho dovuto fare questa discussione e dire queste cose, vedo troppa tensione fra noi ragazzi, ma perchè dobbiamo fare guerra? La vita è troppo corta essere sempre incazzati dai ragazzi vogliamoci bene dobbiamo essere più uniti. Heart


----------------------------------
ho postato in off topic non so se è corretto perchè potrebbe andare contro il regolamento in caso, eliminiamo la discussione.
 
Rispondi
#2
Vero, ma ormai la droga si usa solo perché ne parlano i cantanti, perché l'amico caro ti convince. Sono poche le persone responsabili che riescono a distinguere le cose giuste da quelle sbagliate :/
 
Rispondi
#3
Già, se può consolarti, qui sul forum ci sono molte persone in gamba, simpatiche e dotate.Ricorda che nel mondo ci sono molte persone che la pensano come te...devi solo trovarle :')
 
Rispondi
#4
Altair,non mi hai capito, non è che sono in depressione io eh, stai seguendo un pò i giornali e le vicende che succedono in italia? Ecco ultimamente una marea di nostri coetanei 17 anni su e giu stanno morendo per l assunzione di droghe...e dopo aver assistito crudeltà via social su questi ragazzi, ho scritto quello che vedi sopra Smile
 
Rispondi
#5
Avevo capito anche prima yuri
Era più che altro un messaggio a tutto il forum, nel caso ci fossero persone fragili che vengono prese in giro, che prendono droghe magari per ridurre il loro dolore...un anno fa più o meno il mio migliore amico si è suicidato...perché degli idioti lo prendevano in giro...perché era omosessuale...
Quindi il mio era un messaggio a tutto il forum per dire semplicemente "non siete soli"
Comunque sia, hai fatto bene ad aprire questo topic...
 
Rispondi
#6
Si davvero, hai fatto benissimo. E' sempre importante diffondere questo genere di messaggio ovunque ci si trovi.
 
Rispondi
#7
Bravo Yuri, copio e incollo il post su facebook in modo da diffondere Smile
 
Rispondi
#8
Il fatto è che ormai i genitori d'oggi non danno più attenzione ai figli perché sempre i figli sono la fotocopia dei propri genitori. Un ragazzo che si droga non ha una sua personalità e quindi cerca in tutti i modi di "crearsela" tramite la droga. Questo perché non ha nessuno che gli dice ciò che e giusto e ciò che è sbagliato e poi le amicizie sbagliate sono un altro grande problema. Quindi queste cose succedono tutti i giorni nelle discoteche e solo che ora ne stanno parlando nei telegiornali. La droga è una delle tante piaghe della società, ma ora c'è e bisogna combatterla.

Peace.
 
Rispondi
#9
Ma quello che voglio sottolineare non è tanto la droga, perchè la droga c'è sempre stata ma il fatto che bisogna criticare ed essere cattivi con il prossimo (parlo fra di noi italiani il resto si può...) non è possibile.
 
Rispondi
#10
Guarda se una persona deve essere criticata lo si fa qualsiasi sia la sua nazionalità. Non e che se sei italiano ci può anche stare bene il fatto che fai uso di droghe oppure che ci muori. Quel ragazzo non ha avuto nessuno che lo aiutava nella sua vita oppure gli e stata messa nel drink che gli hanno offerto e che lui ha accettato senza prima pensarci. Queste cose succedono tutti i giorni ragazzi quindi non raccontiamoci balle.
 
Rispondi
#11
Purtroppo vedo anche io un sacco di gente, fin troppo giovane, che fa uso di queste sostanze. Il perché? Le ragioni sono varie : c'è chi lo fa per sentirsi importante e invece c'è chi soffre e pensa che sia un modo per "non pensarci" (ovviamente sbagliato). Io credo che ci siano troppi personaggi pubblici che fanno propaganda, sia esplicitamente che non (facendo vedere che ne fanno uso), e per colpa di un ragionamento stupido, ma che purtroppo molto frequente, che è quello che se ti comporti come loro puoi sentirti importante, la maggior parte dei ragazzi fa questi errori che purtroppo non sono, e non saranno mai, correggibili.
Credo che in questo ambito, e non solo, ci sia troppa disinformazione in rapporto alla reale informazione e che questo sia solo un danno per l'intera società.

Vorrei anche aggiungere che le critiche spesso vengono fatte da gente che non conosce minimamente i fatti accaduto e per questo sembrano essere troppo crude.
Comunque le critiche avvengono su qualunque fatto di qualunque nazione si parli, ovviamente si sentono spesso critiche su italiani perché si sentono maggiormente notizie su persone di nazionalità italiana.
 
Rispondi
#12
Mi raccomando continuiamo a non capire, io non sto parlando del problema della droga, sto dicendo che non mi piace vedere ragazzi che sono morti dalla droga e che altri ragazzi ridono della loro morte.
 
Rispondi
#13
Ragazzi ma riuscite a seguire l'argomento del discorso
 
Rispondi
#14
Non e che ridono usano parole come del tipo "guarda quel co*****e che si e drogato" queste cose qui. In questo modo non e giusto dirlo ma se le è andata a cercare,ed uno prima o poi ne paga le conseguenze e che tu sia italiano o ciò che vuoi sei sempre stato sfrontato riguardo la tua vita per questo succede ciò che vediamo.
 
Rispondi
#15
Si defi quel tipo di persona c'è pure, ma anche da me quando muoiono persone, non solo per droga, c'è sempre quella massa di imbecilli che ci ridono sopra
 
Rispondi
#16
Se magari avessi letto tutto il messaggio avresti capito, comunque non importa.
Voglio soltanto dire che è il rispetto quello che si è perso... per fare un esempio banale che per voi magari potrebbe sembrare un qualcosa di insensato in Francia (parlo di questo stato perché ci sono al momento, ma anche in altri paesi come Germania e Danimarca) ho avuto modo di vedere come anche il gesto più semplice ovvero un "Bonjour" a uno sconosciuto che si incontra per strada non viene negato mai a nessuno, di qualunque età o nazione tu sia (e questo vale sia nelle grandi città che nei piccoli paesini).
Questa è una semplicissima forma di cordialità e rispetto che però da noi è oramai persa. Basterebbe quel minimo di rispetto in più, è una cosa molto semplice.
 
Rispondi
#17
(14-08-2015, 12:03 PM)davidecreatoreapp Ha scritto: Se magari avessi letto tutto il messaggio avresti capito, comunque non importa.
Voglio soltanto dire che è il rispetto quello che si è perso... per fare un esempio banale che per voi magari potrebbe sembrare un qualcosa di insensato in Francia (parlo di questo stato perché ci sono al momento, ma anche in altri paesi come Germania e Danimarca) ho avuto modo di vedere come anche il gesto più semplice ovvero un "Bonjour" a uno sconosciuto che si incontra per strada non viene negato mai a nessuno, di qualunque età o nazione tu sia (e questo vale sia nelle grandi città che nei piccoli paesini).
Questa è una semplicissima forma di cordialità e rispetto che però da noi è oramai persa. Basterebbe quel minimo di rispetto in più, è una cosa molto semplice.

Io da te non devo capire proprio niente forse l incontrario, torna a creare app perpiacere, probabilmente non vedi bene come gira il mondo via i social, ho letto non cose: E' COLPA SUA SE LE CERCATA....ho letto commenti veramente crudeli del tipo: uno in meno, e non ti dico che offese, cose che se leggono i genitori ci stanno veramente male, il problema non si risolve dicendo "se l e cercata" il problema sta nella famiglia, non è lei il problema, sono i genitori che l hanno lasciata a 16/17 anni fino alle 5 del mattino fuori in disco... ? E' normale... ora non sto parlando della DROGA sto parlando che è inutile offendere una ragazzina, che un giorno potrebbero essere i vostri familiari, il problema sta alla base.
 
Rispondi
#18
Assolutamente d'accordo con ciò che hai detto, comunque non voglio e non volevo scoppiare in flame, volevo solo chiarire ciò che avevo detto : tutto qui; se ti è sembrato in modo diverso mi dispiace ma non era affatto mia intenzione. E comunque non mi sembra di aver detto niente che vada contro le tue idee, la pensiamo tutti allo stesso modo, non c'è bisogno di arrabbiarsi.
 
Rispondi
#19
Il passo verso la demagogia è breve.. mi scuso in anticipo.

Purtroppo imbecilli, come dice black, ce ne sono sempre stati e sempre ci saranno. C'è sempre stata anche la droga e oggi più che negli anni '70 e '80 è più facile procurarsela.. culturalmente è pure stata sdoganata da più parti. Quando ero piccolino i morti per droga (al tempo c'era sopratutto l'eroina) li trovavamo nei parchi e nei sottopassi con ancora gli aghi nel braccio.
Se prima denunciava essenzialmente un disagio più o meno vero di una certa generazione ora indica quasi uno status a cui si piegheranno le persone finché si continuerà a vivere con certi ideali in testa (non vado oltre altrimenti si sfocia nella politica e nell'economia).

E' triste anche vedere che poi ci sono persone che non mancano mai di esprimere la propria idea tramite internet. La mitomania dell'anonimato ha trovato nel social la sua espressione ideale. Non mi meraviglierei se poi chi tanto critica o si compiace di queste morti lo ritrovassimo sulle provinciali alle 3 di notte a 140km/h, magari non drogato ma briaco come una cucuzza.

Insomma chi è veramente senza peccato da criticare queste morti? E se sono veramente senza peccato.. perché devono sentirsi in obbligo di dire certe cose? Cosa viene a loro? Un peccato ce l'hanno comunque la presunzione e aggiungerei l'ipocrisia.

Quando si perde una vita è sempre una sconfitta di cui non ci si può compiacere e nemmeno cercarne una scusa per avere la coscienza a posto. Piuttosto bisognerebbe cercare di capirla e fare di tutto perché non avvenga mai più. Non si può dire "tanto se la cercano" è come accettare che queste cose accadano, se non si fa nulla per impedirle nel proprio piccolo poi si finisce per essere colpevoli.
 
Rispondi
#20
Condivido pienamente Chip
 
Rispondi
#21
Mi dispiace ragazzi, ma l'unica cosa che possiamo fare è rimproverare chi si comporta in questo modo ed evitare di farlo noi.
 
Rispondi
  


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Un giudice ha chiesto il bando di Xbox 360 dagli Stati Uniti Masty 6 1,221 24-05-2012, 04:13 PM
Ultimo messaggio: giovi1992
  Supportate e fate crescere Making-Videogames.Net friskon 8 4,382 26-06-2011, 02:20 AM
Ultimo messaggio: steve
  Diario di guerra in afghanistan danieleplay 29 3,601 18-05-2011, 02:23 PM
Ultimo messaggio: Lorenz
  Guerra alla pirateria e l' italia si mobilita! David 15 1,719 13-11-2010, 04:13 PM
Ultimo messaggio: Alche

Vai al forum:


Browsing: 2 Ospite(i)