• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore Passi
#1
salve ragazzi, forse vi sembrerà stupido ma non riesco a capire come far riprodurre il rumore dei passi al player ..

in pratica quando cammino su determinate superfici non si sente il rumore dei passi..

e nello specifico volevo riscreare il rumore del passaggio sull'acqua quando si attraversa una pozzanghera (nel caso in questione sto smanettando con lgi effetti dell'acqua del Metro Theatre)..
 
Rispondi
#2
i rumori si impostano nelle entità, no al player...

percui una entità deve avere assegnato il materiale giusto per per riprodurre il suono dei passi quando ci passi su.

in poche parole, se imposti come materiale il legno, quando cammini su quel pavimento/entità riprodurrà il suono dei passi sul legno.

In questo post, potrai trovare info su come fare questi cambiamenti(vedi in fondo)
http://www.making-videogames.net/giochi/...-1521.html
 
Rispondi
#3
ahh ok e se come voglio fare io voglio mettere delle pozzanghere come faccio per fagli riprodurre il suono dei passi a tutte le pozzanghere?

oppure al pavimento in quanto ho notato che su alcune superfici il player quando cammina non fa rumore?

e soprattutto come si modifica il file fpe?

io devo modificarlo per un segmento del metro theatre perch altrimenti non si sente il suono de iapssi, ma andando in segments e selezionando il pack metro theatre e il segmento i questinoe , non trovo il file fpe
 
Rispondi
#4
allora io ho fatto così ; ho creato una stanza con il pack metro theatre, nello specifico con il segmento Lobby Alcove Hexfloor Border, e quando ci metto dentro il player e ci cammino su non si sente il rumore dei passi...

inoltre ho utlizzato l'entità Puddle (pozzanghera) per simulare la presenza di pavimento bagnato . all'entità Puddle ho modificato la voce materialindex nel file fpe ,impostandola a 6 (che corrisponde all'acqua) ,ma camminandoci sopra non si sentono nemmeno in questo caso i passi...

qualcuno è così gentile da potermi spiegare con esattezza dove sbaglio..

GRazie

-leon
 
Rispondi
#5
nei segmenti il file è il ".fps" da mettere il materiale.
 
Rispondi
#6
ok grazie ora provo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 5 Ospite(i)