[RISOLTO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Fps Creator e GameGuru Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Fps-Creator-e-GameGuru-Italia) +--- Forum: Script fpi e lua FPSC GameGuru (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Script-fpi-e-lua-FPSC-GameGuru) +--- Discussione: [RISOLTO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo (/thread-RISOLTO-Far-scomparire-un-entit%C3%A0-oggetto-dopo-un-tot-di-tempo) |
[RISOLTO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 15-06-2013 Ciao ragazzi come ben sapete su FPS Creator quando si mettono tanti entità nemiche/amiche il gioco lagga e quindi mi chiedevo una cosa esiste uno script che faccia il modo che una volta che l'entità nemica/amica muore dopo un tot di tempo sparisca, cioè dopo un minuto o giù di lì senza usare il fadecorpse che non mi piace grazie mille. EDIT: Script che fa scomparire l'entità morta dopo pochi secondi oppure minuti a seconda da come voi lo desiderate questo script è stato modificato interamente da Tax78 i crediti vanno a lui Codice: ;Header RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - alessiobb3b - 15-06-2013 ma a me scompaiono da sole da quel che mi ricordo RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 15-06-2013 Io vorrei che scomparissero non subito ma dopo un tot di minuti ho secondi quelli che tu dici è lo script fadecorpse che fa scomparire l'entità appena muore RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - alessiobb3b - 15-06-2013 modifica quello mettendo tipo a time o setime o chiedi a tax o jirby il valore RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 15-06-2013 Non sono un tipo che disturba su queste cose attenderò una loro risposta se guardano questo topic RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Tax78 - 16-06-2013 Nello script: fadecorpse Allo stato=0 inserisci l'azione etimerstart e nello stato=1 inserisci la condizione etimergreater=xxxx dove le xxxx sono il tempo espresso in millisecondi prima che il personaggio scompaia. Dovrebbe bastare Tax RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 16-06-2013 Non funge ecco come ho fatto lo script cosa ho sbagliato? Codice: ;Artificial Intelligence Script RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Tax78 - 16-06-2013 No , intendo che nella riga dello state=0, devi inserire l'azione etimerstart Il tuo: Citazione:tate=etimerstarttate=etimergreater=55000 Il mio: Citazione:tate=0tate1,etimerstart nella riga successiva: Citazione:tate=1,etimergreater=55000,alphafadeequal=100:decalphafade=0 55000??? e quasi 1 minuto, nel frattempo gli fps di quell'entità sono attivi e consumi in prestazioni del game. Tax RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 16-06-2013 Fatto esattamente come tu mi hai gentilmente detto però non funge, resta a terra come se fosse paralizato e se ci passo sopra al suo cadavere, inizia a muoversi, strano veramente ecco il codice che ho modificato, spero di non aver fatto errori Codice: ;Artificial Intelligence Script RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Tax78 - 16-06-2013 Chiedo umilmente scusa , ma avevo dimenticato il segno "=" Mi son permesso di aggiungerci anche il comando che elimina il problema della collisione, eccoti lo script testato e funzionante: Citazione:;Header Tax RE: [CERCO]Far scomparire un entità/oggetto dopo un tot di tempo - Klascov - 17-06-2013 Funziona perfettamente grazie mille la metto nel primo messaggio che ho scritto così se a qualcuno servisse questo script lo può trovare facilmente grazie ancora |