Creare Videogiochi - Game Developer
Nuovo Progetto, vecchia idea - Versione stampabile

+- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi)
+-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe)
+--- Forum: Progetti Generici (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Progetti-Generici)
+--- Discussione: Nuovo Progetto, vecchia idea (/thread-Nuovo-Progetto-vecchia-idea)



Nuovo Progetto, vecchia idea - Platoniski - 14-11-2011

Salve a tutti.
Sono un neofita della programmazione della modellazione 3D.
Da qualche mese ho iniziato a studiare Ingegneria Informatica e nel giro di pochi mesi (massimo anni) intendo specializzarmi nella programmazione in Java, oltre che altri linguaggi che man mano approfondirò. Seguo pure corsi di Blender.

Tuttavia, al momento, non ho le armi per poter sviluppare qualunque cosa. Quindi, propongo la mia idea, sperando che qualcuno la accolga e insieme iniziare a lavorare per realizzarla.

Tempo fa ho conosciuto un RPG di cui non ricordo il nome, che divenne noto per l'idea stravolgente. Si trattava di un RPG f2p e free roaming nel quale ogni utente aveva la possibilità di costruire, modificare, edificare, mutare l'ambiente (tutto in stile medievale), giocando realmente di ruolo (niente grind o farm o cose simili), senza puntare solo all'ammazza-cresci-ammazza-faiilfigo, ma concentrato, appunto, sulla creazione di un mondo in continuo mutamento in cui ogni player possa esprimere le caratteristiche di un uomo in contatto e in relazione con altri.

Ovviamente, tutto questo avveniva anni fa in questo gioco di cui ho perso le tracce, costruito con un impianto grafico abbastanza obsoleto e che per questo mi annoiò immediatamente (e parlo di 3 anni fa, per cui immaginate quanto fosse antico il gioco).

Ora intendo provare a costruirlo di nuovo, ma stavolta con dettagli aggiornati, ovviamente proponendo ogni cosa sotto un punto di vista del tutto personale e completamente innovativo. Non intendo fare un copia incolla di quel gioco, anche perché lo conosco pochissimo, ne apprezzai soltanto l'idea di base.

Qualcuno che intende dar vita al progetto?
Servirebbe tutto, si parte da zero.


RE: Nuovo Progetto, vecchia idea - trless - 14-11-2011

Ciao, il gioco di cui parli, molto probabilmente, è wurms-online ed è tuttora attivo.
Io sto partecipando alla relizzazione di un gioco simile (isle of polm), dove ci si ritrova catapultati in un isola e dove bisogna andare avanti con quello che si ha: tagliare il ramo di un albero, legarci una pietra e costruirsi una lancia.... Scavare il terreno per creare un dungeon o andare alla ricerca di minerali.. E tanta roba simile.
La grafica è purtroppo il punto debole, poichè, in questo caso, si tratta di giochi sviluppati da indie, persone che investono i propri soldi e ci lavorano nel tempo libero.
Realizzare un mmorpg è qualcosa di mastodontico, non è per niente facile e richiede soldi, fatica e tanta motivazione...senza dimenticare che serve almeno un grafico che sappia pure animare i modelli, altrimenti si rischia di rimanere indietro col codice...
Anni fa ho iniziato un progetto di mmorpg che col tempo si è ridimensionato parecchio, e adesso che sono passati 2 anni circa, ne ho cambiate di cose! Eppure, non sono pronto nemmeno per la beta!


RE: Nuovo Progetto, vecchia idea - jirby - 14-11-2011

pienamente d'accordo trless anch'io tempo fa mi ero imbarcato in una cosa simile al quale sto ancora lavorando e attualmente beta test su web su altervista

per ottenere un buon risultato
la sola passione non basta
serve un team valido
grafica
programmazione
contenuti
musica
testman

il mio consiglio e di mettere in chiaro cosa vuoi ottenere
fai una trama del gioco le missioni gli stadi evolutivi ecc. e poi la proponi alla comunità vedrai che qualcuno che si interessi lo trovi