Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Altri Programmi per la Creazione di Videogames (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Altri-Programmi-per-la-Creazione-di-Videogames) +--- Forum: Crytek CryEngine 3, 2 ed 1 (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Crytek-CryEngine-3-2-ed-1) +--- Discussione: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS (/thread-Cerco-collaboratori-per-lo-sviluppo-di-un-FPS) |
Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - asus36 - 18-09-2014 Ciao a tutti, so che la comunity italiana del cryengine è ormai morta ma volevo comunque provare a chiedere il vostro aiuto in termini di level design, scripting, modelli 3D o programmazione (insomma tutto ). la mia intenzione è quella di creare un FPS fuori dalla norma visto che ormai, nel mercato videoludico, c'è ne sono troppi di standard. RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - yuriiacuzzo - 18-09-2014 Sbagliato sezione, qui Comunque descrivi di più cos'è che hai in mente di fare, dovrai attirare in qualche modo RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - Blackg96 - 18-09-2014 Concordo con yuria RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - Master-Antonio - 22-09-2014 (18-09-2014, 07:28 PM)asus36 Ha scritto: Ciao a tutti, so che la comunity italiana del cryengine è ormai morta ma volevo comunque provare a chiedere il vostro aiuto in termini di level design, scripting, modelli 3D o programmazione (insomma tutto ). Imparati un po di Programmazione poi ne riparliamo. Intanto ti consiglio UNITY3D perchè è multipiattaforma. For me is the Better/Best in the world. Anche io avevo iniziato con il Cry Engine , ma non mi piace, è troppo chiuso e poi usa il LUA che non sa veramente nessuno, i Programmatori che sanno il LUA si contano sulle dite delle mani e dei piedi. Oltre questo il CE è creato per fare FPS, se vuoi fare un altro GENERE ti devi rompere il *****. Unreal Engine non lo provato, ma credo sia la stessa cosa del CE, perchè è sempre commerciale. UNITY3D invece è versatile, usa C# e Java e proprio perchè usa Java funziona su Tutto, senza toglierti un pelo dal ***** hai un gioco per tutte le piattaforme e parlo anche di MultiPlayer tramite Unity Network, con qualunque cosa ANDROID, IOS, PC, MAC , LINUX si può giocare assieme sugli stessi server e molto altro ancora. Unity lo scaricato 5-6 settimane fa e già me ne sto innamorando, comunità bellissima, molta documentazione, linguaggi che io amo, supporto a qualunque tipo di gioco, lo crei da 0, invece CE hanno degli Assets già per se, l'HUD di Crysis , l'arma ecc ecc, con Unity 4...... hanno aggiunto anche il supporto al 2D senza dire ***** . Per non parlare di Licenze e molto altro ancora. Unity5 farà il ***** a tutti, anche al CE and UE , Unity5 sarà a quei livelli con i pro che ho detto prima, sarà il Motore Grafico migliore. RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - ALFREDO77 - 22-09-2014 eì a scopo gratuito? RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - skynet - 23-09-2014 potremmo aprire una lunga parentesi sull'argomento , ti lascio dicendoti che trovare un FPS che sfondi con storia , gameplay , ecc.. è un'impresa perchè dal mio punto di vista oramai sono stati sviluppati giochi di ogni tipo tanto è vero che non c'è più un tipo di gioco ancora non sviluppato , devi uscirtene con un'idea innovativa e creativa . Questa è la fase 1 dello sviluppo , e non so quanto tempo ti porterà via .... giorni come mesi o anni ... ti auguro buona fortuna ma datti una letta alle license del cryengine vedi tutti i cavilli che ti porteranno via molti soldi . Non puoi arrivare e dire " sviluppo su cryengine " informati oltre a vedere i video di crysis e sniper ghost warrior ; guarda ti scrivo anche i passi che dovresti fare per scegliere intanto le basi: 1 Scegli il tipo di gioco che vuoi creare ( fps, terza persona) , conseguentemente ci crei sopra la trama o viceversa in base al tipo o al genere. 2 Ti informi su un engine in base a quello che vuoi fare e a quanto sei disposto a sborsare , perchè 80% degli engine non sono tanto economici poi ci sono cavilli ecc... 3 Ti fai una lista del linguaggio che usa , se devi apportargli modifiche , se si addice come livelli di grafica , .... 4 Butti giù l'idea e un file di testo ( o quello che vuoi) dove scrivi : tipo di engine , trama , tipo del gioco , ... 5 Esponi la tua idea , oppure se pensi sia un'idea da un milione di dollari , dici solo il genere e il tipo e se qualcuno sarà curioso ti contatterà lui e tu gli dirai tutto quello che vuole sapere dopo aver firmato un patto di non divulgazione ma stiamo andando più a livelli di lavoro. 5a Esponi l'idea completa , dicendo : engine , tipo di gioco , tutto 6 Cominci a domandarti chi ti può servire solitamente serve : 1 o più programmatori/e , 1 o più modellatori/grafici , 1 animatore .(MINIMO!!) 7 Inizi a reclutare 8 sviluppi il game . Ecco questi passi sono d'obbligo , ti consiglio di seguirli , non dico che ho molta esperienza ma sto sviluppando con gente che ne ha molta e a mia volta mi sto facendo un'esperienza visto che sono partito come te ; per cui ti consiglio saggiamente e caldamente di seguirli o di informarti sul COME si crea un gioco , per carità se proprio vuoi puoi anche scrivere in privato a me o altri , io proverò a soddisfare i tuoi dubbi però bada fa le cose con criterio RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - Lorenz - 24-09-2014 @Master-Antonio evita post inutili tanto per scrivere "unity 5 is the best" @skynet con cavilli intendi le percentuali che devi pagare dopo aver sottoscritto ad engine tipo ue4 ? Ad ogni modo, asus36 spiega meglio il tuo progetto se vuoi attirare un po' di attenzione. RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - asus36 - 24-09-2014 ok, io avevo pensato ad un fps diciamo "DINAMICO". Faccio degli esempi di mappe: -Mappa 1: l'ambientazione è di una città nella quale accade un "terremoto" che distrugge gli edifici (sto già creando i modelli) parlo di un evento casuale; -Mappa 2:ambientato in una foresta la quale attraverso un fulmine prende fuoco e ci si ritrova a combattere anche contro il fuoco per cercare di non morire bruciato; -Mappa 3: ambientato in un edificio al chiuso dove accade un blackout -Mappa 4: non voglio sspoilerare più niente.... RE: Cerco collaboratori per lo sviluppo di un FPS - skynet - 24-09-2014 @Lorenz Non parlavo di ue4 perchè so che le licenze sono diciamo più aperte ma di altri quali cryengine o perfino unity . O udk che chiedevano 99 € subito più un tot di percentuale mi sembrA 30% in caso superi i 30000€ di entrate. @ Asus Cerca Game design ti tornerà mooolto utile. |