pezzo codice - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Altri Programmi per la Creazione di Videogames (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Altri-Programmi-per-la-Creazione-di-Videogames) +--- Forum: Darkbasic Pro, DarkGDK (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Darkbasic-Pro-DarkGDK) +--- Discussione: pezzo codice (/thread-pezzo-codice) |
pezzo codice - Zapetino - 03-11-2010 ecco un pezzo di codice k ho fatto ma nn funge: Codice PHP: rem imposto aggiornamento video mi da una skermata nera e nn succede nulla!!! aiutatemi please!! RE: pezzo codice - Riddick - 03-11-2010 Hai provato a togliere il colore dello sfondo ? forse è proprio quello il problema credo... ora non lo posso provare. RE: pezzo codice - Zapetino - 03-11-2010 si provato ho ank provato a levare un pezzo di codice all volta ma sempre lo stesso risultato invece provando a buildare un altro progetto di una calcolatrice me lo compilava benissimo RE: pezzo codice - Jonathan Archer - 04-11-2010 Mi sono appena svegliato per cui non sono efficente al 100% ma servirebbe molto capire cosa ce che non funziona. Il compilatore a me non da errore per cui da te si avvia ma cosa non fa? Controlla sempre per bene se gli indirizzi di immagini/modelli sono giusti e anche le estensioni delle immagini che possono essere .jpg o.jpeg, che sarebbero poi la stessa cosa ma in fatto ti pratica non funge poi. Altre cose che ho notato: MOVE OBJECT 1, 0.2 *Non puoi mettere numero decimali su Move Object per cui fai in questo modo: Movimento#=0.2 Move object 1,Movimento# IF rightkey()=1 TURN OBJECT RIGHT 1, 3 ENDIF *Se hai messo Turn object non ce bisogno che usi anche Rotate object che si limita a ruotare, date delle coordinate, l'oggetto ma non a farlo ruotare indipendentemente objx =OBJECT POSITION X(1) objy=OBJECT POSITION Y(1) objz=OBJECT POSITION Z(1) *Io per questione di ordine l'avre scritto cosi': objx =OBJECT POSITION X(obj) objy=OBJECT POSITION Y(obj) objz=OBJECT POSITION Z(obj) MAKE CAMERA 1 *E' un comando inutile perchè il gioco crea automaticamente al primo oggetto 3D caricato una telecamera denominata 0 POSITION LIGHT obj,objx,objy,objz position camera objx+2,objy+3,objz-3 *Sistemato il primo comando, io li metterei prima di DO senno ti applica i comandi di posizione all'infinito e non li puoi più muovere Mi sembra che per ora non ho notato altro. Mi raccomando controlla gli indirizzi RE: pezzo codice - Zapetino - 04-11-2010 controllato gli indirizzi nell if ho messo sia il TURN OBJECT che il ROTATE OBJECT per emulare il movimento della virata della navetta comunque il problema persiste RE: pezzo codice - Jonathan Archer - 04-11-2010 Scusami è un pomeriggio che non riesco a collegarmi e mi è venuto in mente che ti sei scordato di mettere SYNC prima di Loop senno l'immagine rimane fissa e lo schermo non viene aggiornato RE: pezzo codice - Zapetino - 04-11-2010 grazie ora provo si era quello!!! grazie mille!!! RE: pezzo codice - Jonathan Archer - 05-11-2010 Prego Zape! Buon lavoro |