Google Chrome VS Firefox - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe) +--- Forum: Off Topic Zone (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Off-Topic-Zone) +--- Discussione: Google Chrome VS Firefox (/thread-Google-Chrome-VS-Firefox) |
Google Chrome VS Firefox - Riddick - 02-09-2010 Io parto dicendo subito: Li ho provati tutti e due, e per molto tempo, specialmente firefox, bhe posso dire che firefox mi crashava oppure si bloccava per un lasso di tempo di pochi secondi. Mentre Chrome fin ad ora non mi è mai crashato, ha una leggerezza impressionante ed è davvero veloce, io noto la differenza siccome ho usato per molto tempo firefox, per quanto riguarda la sicurezza ho trovato su internet una cosa molto interessante, prima di dire questa cosa, vi dico che molti firefoxiani dicono che chrome è più sicuro ed ha delle funzioni in più. Ecco cosa ho trovato: [spoiler] Citazione:Per il secondo anno consecutivo, Google Chrome è rimasto indenne agli attacchi sferrati nel corso della manifestazione "Pwn2Own", organizzata da TippingPoint. Nel corso dell'evento, hacker di tutto il mondo hanno misurato le proprie abilità tentando di scardinare tutti i principali browser web disponibili sul mercato. Un'attività allettante considerando anche il "montepremi" posto in palio, elevato alla somma complessiva di 100.000 dollari.[/spoiler] Poi Chrome a ogni nuova scheda apre, crea un nuovo processo, cosi se si blocca una scheda/pagina di navigazione non si blocca tutto il browser. (A me mai capitato) Ora dite la vostra ! RE: Google Chrome VS Firefox - steve - 02-09-2010 li ho provati entrambi (oltre ad altri browser). attualmente uso opera, è l'unico che non mi ha fatto sentire il bisogno delle estensioni di firefox e sta alle mie esigenze: leggerezza (anche con tante schede aperte il consumo è accettabile), velocità (alla pari di chrome, o differenze quasi impercettibili) e stabilità (tengo sempre tante schede aperte e non mi ha mai dato grossi problemi). il mio "tanto" parlando di schede si aggira intorno al centinaio (con punte di 120), giusto per farvi capire. ogni tanto però noto che non visualizza correttamente alcuni siti, anche se sono molto pochi è fastidioso. sono convinto che l'unico che se la gioca con opera è firefox, ma per ora è indietro (bisogna aspettare la v4 stabile). la sicurezza per me conta molto poco (almeno nei browser), nessuno ha mai avuto falle gravissime... gran parte dei problemi sono dati da ciò che si scarica e si avvia, di attacchi tramite browser io non ne ho mai avuti (basta un firewall per protezione). per adesso in chrome vs. firefox direi chrome. almeno fino a firefox 4 (lì valuterò anche se tenere opera). non tanto per i meriti di chrome, perché adesso firefox è indietro rispetto alla concorrenza. RE: Google Chrome VS Firefox - Riddick - 02-09-2010 Anche io ho usato Opera, ed ho avuto problemi con la visualizzazione di certi siti. RE: Google Chrome VS Firefox - David - 02-09-2010 diciamo che per ora preferisco mozilla per la semplicità, estensioni e personalizzazione, ho provato la beta 4 tempo fa ma non mi ha soddisfatto per niente molto probabilmente appena uscirà usero un altro browser RE: Google Chrome VS Firefox - GEARS_CORPORATION - 02-09-2010 ank'io ho installato tutte e due sul pc, mozilla + chrome.. preferisco Mozilla xk mi sn abituato a quello, anke se google chrome come dice Kira è + veloce senza crashing, ha la interfaccia bella ecc. RE: Google Chrome VS Firefox - Alche - 02-09-2010 firefox stravince poi la beta è davvero una figata rimane e rimmarrà sempre il miglior browser al mondo viva la mozilla foundation xD RE: Google Chrome VS Firefox - Tont1 - 02-09-2010 anche io voto per firefox RE: Google Chrome VS Firefox - Alche - 03-09-2010 firefox for ever RE: Google Chrome VS Firefox - Jonathan Archer - 03-09-2010 Certo dire che Firefox è più veloce o al pari di chrome con un Core2Duo montato è un pazzia. Sapete dove si nota veramente la leggerezza di google chrome? Provatelo in un Pentium 3 500Mhz/AMD K6 475Mhz e 128MB PC133 allora si che potrete giudicare al meglio e la differenza ce. Chrome ara come leggerezza, non crasha ed è facilissimo da usare. Forse l'unica pecca sono alcuni popup che nn blocca RE: Google Chrome VS Firefox - Zapetino - 04-09-2010 se hai un computer con 8 gb di ram e la fibra ottica nn ti crea problemi neanche internet explorer...... RE: Google Chrome VS Firefox - Tont1 - 05-09-2010 ma io celo, non mi a mai dato problemi, ma non so perchè, non mi piace RE: Google Chrome VS Firefox - Zapetino - 06-09-2010 si fa 1 po schifo zio bill nn sa fare neanche browser....xd |