Messaggi: 813
Discussioni: 74
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jun 2012
Reputazione:
4
Se vuoi diventare programmatore il mio consiglio ee di scegliere informatica e lì vai sul sicuro. Bada bene non ingegneria informatica ma scienze informatiche
Messaggi: 1,519
Discussioni: 235
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Given: 0
Registrato: Jan 2014
Reputazione:
8
28-07-2017, 05:36 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2017, 05:37 PM da Chip.)
Non sono mai incline a consigliare gli studi universitari per diventare programmatore. Dopotutto l'università non è un corso di programmazione.
La laurea è sacrificio e studio che si protraggono per diversi anni, magari pure lontano da casa, un impegno anche economico non da poco per se e per la propria famiglia (eventualmente). Per la cifra di iscrizione di un solo anno universitario si potrebbero fare almeno due corsi professionali seri di società come Oracle o Microsoft ed intraprendere la via della certificazione (Java OCA, OCP, MCP, ecc..).
D'altronde è anche vero che oramai si ricerca personale con il "pezzo di carta in più" anche solo come scrematura iniziale tra i candidati e quindi riconosco che è quasi necessario averla.
Nel tuo messaggio leggo mi dovrò iscrivere, quindi la scelta sembra sia stata già fatta.
Come ti è stato detto non scegliere Ingegneria (che io ho fatto) ma Informatica, a Milano, Roma, Napoli, Bologna ci sono anche percorsi incentrati sui videogiochi.
In bocca al lupo e buono studio.