• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Randomizzare
#1
Salve ragazzi sto creando un design di un gioco è mi serve avere informazioni/tutorial/libri, su come creare mostri 3d/2d random.Parlo di loro aspetto tipo come avviene in No man's sky. Anche per che statistiche personali per ogni mostro.
Ogni informazione è sempre molto utile.
 
Rispondi
#2
Credo siano semplicemente disegnati da un concept artist, cercando di fondere più animali magari con caratteristiche simili. La logica che potresti seguire è proprio questa cercare somiglianze nei comportamenti di animali di tutte le epoche e provando fondere il loro aspetto trovando la combinazione migliore. Smile
Spero di essere stato d'aiuto Big Grin
 
Rispondi
#3
Asp non penso che tutte le creature di No man's sky sono tutte disegnate XD Quasi infinito. Non posso disegnare ogni creatura a mano. Io la penso in questo modo... ho creatura base composta da 5 parti adesso di ogni questa parte ho 10 diverse quindi a random dovrebbe uscirmi una moltitudine di creature diverse. Non so se sono stato chiaro XD Questo parlo già nel gioco, cerco una creatura è mia appare una con aspetto random ecc.
 
Rispondi
#4
Più che altro cerco di capire se è una cosa difficile da fare per il gioco del quale sto facendo il design.
 
Rispondi
#5
Io non ho giocato no man's sky, da come dici mi viene da supporre che siano modelli generati (molto difficile ed improbabile, poichè ci sarebbero troppi aspetti da calcolare e il gioco potrebbe diventare molto pesante), se è così la risposta è si molto difficile. Al massimo quello che avranno fatto è un generatore di modelli esternamente al gioco e da li poi hanno fatto le varie cose, retopologia etc....
Quindi Programma Esterno realizzato da loro per generare i character combinati -> ritocco manuale da parte del modellatore -> implementazione nel gioco, in ogni caso anche questo sarebbe difficile da realizzare a mio avviso Smile
 
Rispondi
#6
Ciao, anche io non ho mai giocato a No Man's Sky, ma credo che per creare le creature del gioco abbiano modellato a mano varie parti del corpo come le zampe, la testa, il busto, ecc, e poi le hanno unite nel gioco a random.
Questo sistema si usa anche nei giochi di corse dove vuoi avere la possibilità di modificare le auto, infatti non vengono modellati tutte tutte le combinazioni delle modifiche per l'auto ma si modellano i vari paraurti, cofani, alettoni, ecc che poi vengono uniti insieme.
Nel tuo caso la situazione è più complicata perché le singole parti che andrai a modellare dovranno essere animate.
 
Rispondi
#7
Ecco Zettamax penso che infatti è cosi perchè No Man's Sky ha praticamente un assurdo numero di creature, conta che su ogni pianeta ci sono creature diverse e di pianeti ci sono 18.446.744.073.709.551.616 si capito bene XD I pianeti le creature vengono generate man mano, io non voglio generare questo numero di creature ma diciamo che almeno non so 200 per la base. Il gioco sarà di tipo gestionale/ strategico base, per poi se va bene arrivare ad un strategico a turni con meccaniche avanzate. Quindi non ci saranno molte animazioni per le creature, diciamo quelle base. Mi serve questo per creare diversità e che ogni utente possa avere una creatura unica. Grazie per le risposte e raro qui che qualcuno risponde XD
 
Rispondi
#8
Secondo me una soluzione, anche se un po difficile da eseguire, potrebbe essere quella di modellare le diverse parti separatamente e poi scriptare in game la randomizzazione.
 
Rispondi
#9
Si proprio a questo pensavo, tipo fare uno standard di mostro e creare varianti di ogni parte cosi escono varie combinazioni.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)