Dipende da tante cose ma sostanzialmente sì va dichiarato e ci mancherebbe!
Il punto è come vendi questa app e cosa intendi per "molto". Immagino tramite gli store "classici", prendiamo il caso di GooglePlay,
qui c'è l'accordo commerciale da sottoscrivere; di particolare interesse sono i punti 3.3, 3.4 e 3.5 in sostanza Google ti dice che applicherà le norme vigenti nel tuo paese, di solito la ritenuta d'imposta, per l'Italia Google dovrebbe applicare il 20%.
Non voglio tediare con tecnicismi fiscali, per farlo potete cercare su Google qualcosa come
"dichiarare guadagni google play" e troverete di tutto.
Riassumo che grosso modo bisogna stare attenti a guadagnare oltre i 5000 Euro annuali, in tal caso dovete dichiararlo, poi stare attenti all'eventuale account PayPal (se usate questo) perché di base è limitato a 2500 Euro in ingresso, se lo superate PayPal comunica al fisco i vostri dati (a me è successo a causa di 4-5 vendite su Ebay di fumetti molto rari), in fine non è il minorenne a dichiarare ma bensì i suoi genitori che dovranno andare a riempire la voce "Redditi differenti" nel mod. 730 (quadro D) se sono dipendenti oppure il quadro RL nel modello Unico P.F. se sono liberi imprenditori.. ovviamente correte il rischio di far salire gli scaglioni reddituali dei vostri genitori che per questo vi rincorreranno con una mannaia assetati di sangue.
Seriamente se vi accorgete che le vendite stanno andando bene e prevedete di raggiungere cifre da qualche migliaio di Euro
parlatene con i vostri genitori e con il commercialista di famiglia (o il caf a cui vi appoggiate), il richio è che magari per un guadagno di 3-4mila euro ci si ritrova a fare il solco da casa vostra e l'agenzia delle entrate, vi giuro che la bile di vostro padre si misurerà a litri.
Spero di averti soddisfatto con questa risposta.