• Benvenuto in Making Videogames!
  • Dai sfogo alla tua fantasia!
  • Crea il tuo Videogioco!
Benvenuto ospite! Login Registrati




Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare un gioco openworld?
#1
Question 
Salve a tutti ragazzi,avevo intenzione di creare un openworld,un misto tra GTA,Uncharted,Tomb Raider e Sleeping Dogs...il problema è che non ho mai creato o provato a fare un videogioco. [So che è esagerato come ''progetto'',ma voglio almeno provarciSad]
 
Rispondi
#2
È brutto dirlo ma così vai in contro al fallimento. Se non hai mai fatto un videogioco fanne uno, ma non così, occorrerebbero molti soldi e un'esperienza enorme. Che ne so, fanne uno 2D, oppure uno 3D semplice, anche i giochi semplici possono essere belli e farne uno può dare grandi soddisfazioni Wink
 
Rispondi
#3
Esatto, partire in quinta cosi non è un bene perchè incontrerai mille difficoltà senza saltarne fuori, come ha detto il mio collega spring ti consiglio di iniziare dalla base quindi facendo un 2D per poi iniziare a dare uno sguardo al 3D cosi intanto arrivi a capire vari meccanismi cosi poi quando arrivi al tuo progetto non sei del tutto impreparato. Wink
 
Rispondi
#4
2D?...Allora vorrei creare un gioco tipo Metal Slug...oppure un gestionale che credo sia più facile da creare (?)
 
Rispondi
#5
Non conosco Metal Slug ma ti posso dire che un gioco gestionale non è facile da fare.
 
Rispondi
#6
Da cosa posso inziare? E soprattutto con quale Engine?
 
Rispondi
#7
Come ho detto prima potresti incominciare da un gioco 3D semplice oppure uno 2D (tipo un platform). Come engine ti consiglio Unity3D o UE4, valuta te quale preferisci.
 
Rispondi
#8
Vorrei creare un gioco 2D shooter...Credo che sceglierò UE4
 
Rispondi
#9
Io sarei disponibile
Con UE4
Posso anche fare musiche metal per colonna sonora Big Grin
 
Rispondi
#10
Devo solo imparare ad usarlo.
 
Rispondi
#11
Non per essere scortese, ma tu vorresti creare un gioco del calibro di GTA,Uncharted,Tomb Raider e Sleeping Dogs senza fondi, senza un team e perlopiú senza neanche saper usare l'engine con cui farlo? io anche vorrei fare molte cose, ma tra il dire e il fare c'é di mezzo un abisso, come ho giá detto su non prendere il commento come un offesa ma bensí usalo come spronamento per imparare a programmare con magari un progetto meno ambizioso, d'altronde nessuno nasce imparato, ma é meglio fare le cose gradualmente e fatte bene piuttosto che che farle velocemente e fatte male.
 
Rispondi
#12
zDani98 guarda i commenti precedenti
 
Rispondi
#13
Secondo me comunque ue4 per chi è alle prime armi è un pò troppo complicatino, se vuoi imparare ue4 devi avere tanta voglia di imparare e ci devi mettere tantissimo impegno Smile
 
Rispondi
#14
(28-06-2015, 05:22 PM)Blackg96 Ha scritto: Secondo me comunque ue4 per chi è alle prime armi è un pò troppo complicatino, se vuoi imparare ue4 devi avere tanta voglia di imparare e ci devi mettere tantissimo impegno Smile
Oppure vedere qualcosa tipo questo http://www.digitaltutors.com/tutorial/16...l-Engine-4 e partire a lavorare subito Smile
 
Rispondi
#15
Ah caspita pensavo fossero a pagamento, grazie Lorenz Smile
 
Rispondi
#16
(29-06-2015, 02:02 PM)Blackg96 Ha scritto: Ah caspita pensavo fossero a pagamento, grazie Lorenz Smile
Si lo sono ma visto che io ne ho comprati molti basta chiedere Smile
 
Rispondi
#17
1 per un gioco 2D ti consiglio unity,UE4 non penso nemmeno che supporti il 2D.
2 Ridimensiona le tue aspettative e anche di molto,il tuo pensare così in grande è il miglior modo per farti smettere
3 Inizia a pensare ad un qualsiasi gioco solo dopo che hai già imparato le basi della programmazione e hai già dimestichezza. Ti consiglio di impararti c# e unity,puoi fare qualsiasi tipo di gioco.
 
Rispondi
#18
L'Unreal engine 4 supporta il 2D, infatti ci sono anche dei progetti gratuiti sviluppati dalla Epic che possono essere scaricati.
Se vuoi sviluppare un gioco 2D ci sono anche altri engine oltre a Unity e UE, non ti consiglio un engine in particolare ma ti consiglio di provare i vari engine per capire qual è quello più adatto per te.
 
Rispondi
#19
@Lorenz allora poi ne riparleremo su qualcosa che mi serve xD
 
Rispondi
#20
e' vero non so programmare ma credo che il metodo empirico sia sufficiente a capire come procedere.
un open world puo ' essere anche semi random per poi aggiustare il tiro dopo.
la butto la: come secchi di vernice su muro e poi ci si adegua alla cosa piu somigliante, si puo buttare un codice qualsiasi, cut n paste, per assurdo o usare una mod di un gioco famoso, rinominarlo come vostro( aiuta psicologicamente non e' che dico di rubare)
io lo faccio nea musica e nei film, a volte da tale tempesta di colori e suoni viene una cosa precisa.
come buttare un loop dance e suonarci sopra senza finezze e a seconda del risultato pricedere con house, rock o una ballata.
ma non consiglierei mai di mettere la tecnica prima.
la recnica serve con le idee e mettersi a fare accademicamente le cose porta a mollare tutto.
su indie vault un topic cosi sarebbe stato sbeffeggiato io invece i cosudetti wannabe voglio solo dargli un metodo, e accontentarsi anche di un gta mod..lookalike ..
perche sara' fatto da altri ma da subito il senso delle cose,se poi e' mplto personalizzato magari vale la pena noleggiare la mod come altri casi passati, dichiarando la source.
anche remixare va bene e anche un wannabe fa qualcosa.
non tutti possono sedersi fissi al monitor, non per pigrizia o ignoranza ma perche il loro costrutto mentale funziona diversamente.
troppi talenti, in generale, vengono asfaltati da pontificazioni di guru de noantri.
hanno talento ma poca autostima.
io non ho talento ma lavoro sull avere un metodo che possa tornare utile quasi sempre.

scusate l indievaulter " al contrario " lol lol
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Browsing: 1 Ospite(i)