07-11-2012, 11:07 AM
Ciao a tutti, sono da poco entrato nel mondo della programmazione, frequento l'università d'ingegneria informatica e mi hanno insegnato tra tutti i vari i linguaggi il c++. Il problema è che all'uni nessuno ti insegna a fare un gioco e io vorrei provare e fare esperienza in questo campo.
So che serve un motore fisico, un motore grafico ecc...diciamo che teoricamente ho capito tutto ma in pratica mi manca proprio il come iniziare.
Che ambiente di sviluppo uso? Con l'uni ho usato dev e eclipse.
Come faccio a inserire le openGL o directX nel progetto? come un qualsiasi import di libreria?
Come creo una finestra windows in cui inserire i miei sprite e farli muovere(suppongo con funzioni opneGL/directX)?
Non dico che voglio realizzare il gioco del secolo, ma inizialmente vorrei provare a fare anche un gioco stupido come pong xD
Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale risposta! :D
So che serve un motore fisico, un motore grafico ecc...diciamo che teoricamente ho capito tutto ma in pratica mi manca proprio il come iniziare.
Che ambiente di sviluppo uso? Con l'uni ho usato dev e eclipse.
Come faccio a inserire le openGL o directX nel progetto? come un qualsiasi import di libreria?
Come creo una finestra windows in cui inserire i miei sprite e farli muovere(suppongo con funzioni opneGL/directX)?
Non dico che voglio realizzare il gioco del secolo, ma inizialmente vorrei provare a fare anche un gioco stupido come pong xD
Grazie a tutti per l'attenzione e l'eventuale risposta! :D