Discussioni: 18
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Given: 0
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Ragazzi e risaputo che ormai la rivista è andata persa. In questa situazione difficilmente uscira il numero 4. Perchè nonricominciare da zero? Si forma un gruppo che si occupi della publicazione della rivista. Potremmo fare mensilmente o ogni due mesi. Il primo numero gennaio 2015 e nel frattempo ci si organizza, si studia la impaginazione che vorremmo dare alla rivista e nel frattempo si scrivono diversi articoli cosi da avere gia una base e caso mai se un articolo salti si potrebbe tappare il buco. Anche tradurlo in inglese e creare una pagina web apposita non sarebbe assolutamente male. A chi interesserebbe questo progetto?
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Be prima di procedere vorrei sapere cosa ne pensano in merito jirby e friskon
Discussioni: 235
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Received:
6 in 5 posts
Reputazione:
8
Pure quadrimestrale, non è vergogna uscire con soli tre numeri annualipurché fatti bene.
Discussioni: 10
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
4
Io ci sono per aiutarvi e concordo con una pubblicazione trimestrale, se riuscite a trovare uno script free per la visualizzazione online della rivista possiamo metterlo.
Jirby ha problemi di salute e friskon é molto impegnato quindi dubito che passino a rispondere.
Discussioni: 3
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
friskon dice che è impegnato da anni, ahah! Comunque, prima si dovrebbe riprendere il forum e poi pensare alla rivista. Troppe cose = fallimento a 360 gradi.
Discussioni: 24
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
3
La rivista sarebbe una cosa fantastica ma dobbiamo costruire un vero team, vedere quanta gente è disponibile per il progetto. Non basta un semplice "io ci sono", dovremmo aprire delle candidature dove ognuno scrive un articolo prova su qualcosa che potrebbe uscire sulla rivista del making.
Comunque dobbiamo sempre iniziare con i piedi per terra, scordatevi una rivista da 30 pagine. Se facciamo uscire 5 numeri di 10 pagine è già un grande passo in avanti. E ricordate: meglio più qualità e meno quantità che viceversa.
Discussioni: 235
Thanks Received:
6 in 5 posts
Thanks Received:
6 in 5 posts
Reputazione:
8
Intanto colgo l'occasione per fare gli auguri a Jirby qualunque cosa abbia. Ho passato 2 anni con problemi fisici di natura dermatologica che non augurerei a nessuno, è stato un gran brutto momento tra cortisone, febbri micidiali e la vergogna di presentarmi con sfoghi rossi purulenti sulle mani e sul viso.
Il forum a mio avviso va rivisitato nelle sue voci, osservando cosa è meno frequentato e accorpato di conseguenza: una cosa che può fare solo un amministratore. Ciò servirebbe a rendere meno l'aspetto "scialbo" e semi abbandonato, si vedono messaggi del 2013 e intere zone abbandonate.
Sulla visibilità del forum non c'è niente da dire, negli ultimi tre mesi si sono iscritti almeno 60 utenti anche se poi a scrivere saranno stati al massimo il 5% ma questo è fisiologico.
Discussioni: 24
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
3
A sto punto apriamo sto topic dove tutti invieranno per mp il proprio articolo a lorenz o chi vuole dirigere la rivista e vediamo se si può fare.
Discussioni: 73
Thanks Received:
1 in 1 posts
Thanks Given: 1
Thanks Received:
1 in 1 posts
Thanks Given: 1
Reputazione:
11
Non conviene creare un gruppo skype?
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
Quindi vada per un gruppo su skype? il mio nick è Nekra49
Discussioni: 28
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
2
24-08-2014, 03:39 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2014, 05:25 PM da Matteo24.)
Se posso essere utile mi piacerebbe contribuire a questa nuova rivista. Non ho molte conoscenze nel making, e ultimamente mi sono interessato più a html e progetti Open Source, ma avevo iniziato una guida su Sandbox Gamemaker, so qualcosina di Unity e avevo fatto parte di un team come game designer. Inoltre so usare passabilmente GIMP.
Il mio skype è error1139, fatemi sapere.
PS Potete leggere articoli scritti da me su scoprinformatica.altervista.org
Discussioni: 116
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
9
Sarebbe una bellissima cosa, anche se per il momento sono un po’ stato in disparte il mio cuore sempre qui con voi . Se riuscite a formare un team
Io Vi aiuto come posso anche perche orami non riesco più a stare tante ore al pc come prima
Discussioni: 6
Thanks Received:
0 in 0 posts
Thanks Received:
0 in 0 posts
Reputazione:
0
02-10-2014, 10:42 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-10-2014, 10:50 PM da victormay.)
Ciao a tutti, condivido la proposta di rifondare la rivista, volevo dirvi che sono disponibile a partecipare al progetto, ho già scritto articoli per i vecchi numeri in oltre fra i vari progetti che ho in mente di realizzare c' è quello di creare un blog nel quale sarei felice di ospitare la rivista, colgo l' occasione per scusarmi per la mia assenza dal forum durata diversi mesi per varie cause.
P.S.: avevo voglia di rileggere le vecchie riviste ma il sito web non va più le potreste caricare su mediafire mega o altri servizi cloud?