Primissimo esperimento con Sketc'Up - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Modellazione 3D Animazioni e Texturing (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Modellazione-3D-Animazioni-e-Texturing) +--- Forum: Google Sketchup Italia (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Google-Sketchup-Italia) +--- Discussione: Primissimo esperimento con Sketc'Up (/thread-Primissimo-esperimento-con-Sketc-Up) |
Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 Oggi ho iniziato il mio primissimo lavoro di prova con sketc'up, domani voglio rifarlo prendendo punto dalla macchina analogica di mio padre, ma per ora ho lavorato di fantasia. Ovviamente devo aggiungere anche a questo modello molte cose, e le texture. Qualche consiglio? RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - skynet - 29-07-2013 primissimo esperiemento non è male bravo ora level up , texturizza e miglioralo RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - yuriiacuzzo - 29-07-2013 non male come inizio però è troppo crudo,semplice, aggiungili dei particolari RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - war10hacker - 29-07-2013 Guardando la realtà: non ascoltare Skynet (senza offesa eh). Mi ricorda il mio primo modello, dovrebbe esserci anche la discussione se provi a guardare asd, ma analizziamo il modello: un rettangolo. ed un paio di cerchi (?). Come puoi ben capire non è certo il massimo... ma non è solo colpa tua, secondo me, Sketchup è un buon programma per realizzare edifici, non di più. Quindi, se vuoi realizzare una macchina fotografica o più in generale modelli minimamente decenti, passa ad un altro software, potresti provare C4D o 3D Studio Max, programmi che mi sono stati consigliati. RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 (29-07-2013, 11:42 AM)war10hacker Ha scritto: Guardando la realtà: non ascoltare Skynet (senza offesa eh). Mi ricorda il mio primo modello, dovrebbe esserci anche la discussione se provi a guardare asd, ma analizziamo il modello: un rettangolo. ed un paio di cerchi (?). Come puoi ben capire non è certo il massimo... ma non è solo colpa tua, secondo me, Sketchup è un buon programma per realizzare edifici, non di più. Quindi, se vuoi realizzare una macchina fotografica o più in generale modelli minimamente decenti, passa ad un altro software, potresti provare C4D o 3D Studio Max, programmi che mi sono stati consigliati. Beh che dire, hai ragione. Ci ho messo 10 min a imparare i comandi (almeno la maggior parte) e a costruire il modello. Però in un certo senso stiamo parlando di quella cosa che caratterizza Sketc'Up e che è la sua forza e il suo difetto: la semplicità La sua forza perché è facile imparare, la sua debolezza perché diventa, al contrario, difficile fare cose più complesse. Comunque per me è, diciamo, secondario modellare, mi interessa principalmente programmare (sto imparando il linguaggio di scpripting di Game Maker). Comunque darò un occhiata a quei programmi che hai detto. Grazie mille comunque per i consigli RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - skynet - 29-07-2013 senti war a parte il fatto che il primo modello che ho fatt è stato la faccia del player di minecraft ma come primissimo modello non è male francamente poi se ha te sembra una mezza schifezza non m'importa , ho giudicato matteo come mi ha chiesto RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 (29-07-2013, 12:52 PM)skynet Ha scritto: senti war a parte il fatto che il primo modello che ho fatt è stato la faccia del player di minecraft ma come primissimo modello non è male francamente poi se ha te sembra una mezza schifezza non m'importa , ho giudicato matteo come mi ha chiesto Una mezza schifezza lo è, ma io non mi voglio dannare imparando editor complicati e preferisco, almeno per ora, restare su Sketc'Up e impegnarmi un po per riuscire. Insomma guardiamo Skynet, fa ottimi modelli. RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - yuriiacuzzo - 29-07-2013 si quoto war un rettangolo e 4 cerchi allenati di più e impegnati magari cambia anche software prova usare Cinema4D che è molto intuitivo...è da ottimi risultati. RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 (29-07-2013, 01:13 PM)yuriiacuzzo Ha scritto: si quoto war un rettangolo e 4 cerchi allenati di più e impegnati magari cambia anche software prova usare Cinema4D che è molto intuitivo...è da ottimi risultati. Ehmn per la precisione cinque cerchi Scherzi a parte va bene, proverò Cinema4D, anche se penso che continuerò comunque a usare anche Sketc'Up RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - GamesXXICommunity - 29-07-2013 -__- ...... RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - war10hacker - 29-07-2013 Scusate l'OT ma Games, se non hai nessun consiglio o critica da dare potresti anche astenerti da certi commenti ._. RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 Facciamo così: questo progetto lo abbandono direttamente (tanto era solo una prova, anzi avrei fatto meglio a non postarlo), ma resto nello stesso genere per ora Ho una bella macchina fotografica analogica, farò quello e quando sarò a buon punto posto qualche screen. Poi proverò C4D RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - war10hacker - 29-07-2013 Citazione:avrei fatto meglio a non postarlo E qua ti sbagli ahah postando questa sottospecie (senza offesa eh) di modello, hai ricevuto alcune critiche costruttive quindi hai solamente guadagnato aprendo questo topic U_U RE: Primissimo esperimento con Sketc'Up - Matteo24 - 29-07-2013 (29-07-2013, 07:48 PM)war10hacker Ha scritto:Citazione:avrei fatto meglio a non postarlo In realtà questo non voleva essere un modello ma una prova per prendere un po di confidenza con Sketc'Up, ora proverò a fare qualcosa di (vagamente) decente. Comunque hai ragione, è stato meglio postarlo e vi ringrazio tutti per i consigli (ehm tutti tranne GamesXXICommunity ) |