Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - Versione stampabile +- Creare Videogiochi - Game Developer (https://www.making-videogames.net/giochi) +-- Forum: Making Cafe (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Making-Cafe) +--- Forum: Annunci, Collaborazioni, Offerte di lavoro e Team (https://www.making-videogames.net/giochi/Forum-Annunci-Collaborazioni-Offerte-di-lavoro-e-Team) +--- Discussione: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia (/thread-Ricerca-Team-per-sviluppo-RPG-3D-su-Roma-e-provincia) |
Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - mariobuonocore1 - 18-11-2015 Salve a tutti, sto cercando collaboratori su Roma e provincia (preferibilmente Anzio) per la creazione di un gioco di ruolo 3D, in particolare cerco sviluppatori e grafici/animatori di modelli 3D. I tools principali che sono intenzionato ad utilizzare sono Unity 3D per lo sviluppo (script in c#) e la creazione del gioco, e Blender per la creazione della Grafica 3D e dell'animazione. Attualmente ho in mente due idee diverse di gioco, da valutare con il gruppo che verrà a formarsi: - la prima è il classico RPG fantasy in stile forgotten realms - la seconda è un RPG di genere fantascientifico Per chi seriamente interessato, prego di contattarmi tramite messaggio privato oppure via e-mail, lasciando proprio recapito (indirizzo mail e/o numero di telefono) per poi discutere delle idee e del progetto da realizzare. Grazie a tutti, Mario RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - KingDragonX - 18-11-2015 Tu che ruolo hai? Di quanti grafici e "sviluppatori", che non so a che figura ti stia riferendo, hai bisogno? A termine il gioco verrà rilasciato free, a pagamento o con acquisti in game? Vuoi lavorare tutti in un luogo e quindi creare una startup indie? Dovresti approfondire di più queste cose per permettere a chi legge di farsi un idea più chiara. Saluti e buona fortuna con la tua ricerca RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - mariobuonocore1 - 18-11-2015 (18-11-2015, 03:41 PM)KingDragonX Ha scritto: Tu che ruolo hai? Di quanti grafici e "sviluppatori", che non so a che figura ti stia riferendo, hai bisogno? A termine il gioco verrà rilasciato free, a pagamento o con acquisti in game? Vuoi lavorare tutti in un luogo e quindi creare una startup indie? Per sviluppatore intendo una persona che conosca come si utilizza Unity e che abbia perlomeno conoscenza di C#, avendo scritto i tools che voglio utilizzare non pensavo ci fosse bisogno di specificarlo Personalmente mi reputo, per quanto detto sopra, uno sviluppatore: vorrei portare al team le mie idee, accoglierne di nuove e creare un videogame condiviso idealmente dal gruppo intero. Come verrà rilasciato il gioco al termine, in termini economici, è una decisione che voglio prendere con il gruppo di lavoro. Chi vuole farsi un'idea più chiara può contattarmi tranquillamente in privato, come ho già scritto nell'annuncio. RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - KingDragonX - 18-11-2015 (18-11-2015, 06:00 PM)mariobuonocore1 Ha scritto: Per sviluppatore intendo una persona che conosca come si utilizza Unity e che abbia perlomeno conoscenza di C#, avendo scritto i tools che voglio utilizzare non pensavo ci fosse bisogno di specificarloIn questo caso cerchi un programmatore, non uno "sviluppatore". Il tuo ruolo quindi è game designer o "idea man"(intendo chi realizza l'idea e si ferma lì)? RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - mariobuonocore1 - 18-11-2015 (18-11-2015, 06:26 PM)KingDragonX Ha scritto: In questo caso cerchi un programmatore, non uno "sviluppatore". Il tuo ruolo quindi è game designer o "idea man"(intendo chi realizza l'idea e si ferma lì)? Mi dici la differenza sostanziale tra sviluppatore e programmatore, per favore? Soprattutto se faccio riferimento ad un tool di sviluppo Comunque, non sono un'idea man, se vuoi metterla in gergo tecnico stretto, game designer e programmatore, volentieri anche technical leader RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - KingDragonX - 18-11-2015 "Il termine sviluppatore di videogiochi può essere attribuito indistintamente a diverse figure professionali: programmatore, grafico 3D, grafico 2D, illustratore, direttore artistico, game designer, director, producer e project manager.", Wikipedia. Se ti rivolgi in una comunità di sviluppatori il gergo tecnico è richiesto RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - mariobuonocore1 - 18-11-2015 Comunque... se vuoi qualche delucidazione in più sul progetto e magari sei interessato a partecipare, puoi sempre darmi i tuoi contatti in privato e ne parliamo (18-11-2015, 07:54 PM)KingDragonX Ha scritto: "Il termine sviluppatore di videogiochi può essere attribuito indistintamente a diverse figure professionali: programmatore, grafico 3D, grafico 2D, illustratore, direttore artistico, game designer, director, producer e project manager.", Wikipedia. Quindi, io cerco sviluppatori di videogames, poiché cerco più ruoli da ricoprire, in particolare grafici ed animatori visto che come programmatore e game designer ci sono io. Adesso... che ne diresti di lasciar cadere polemiche sterili e totalmente gratuite, lasciando questa discussione a chi è davvero interessato ad un progetto da sviluppare e non ha solo voglia di cogliere dove puntualizzare? Grazie RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - KingDragonX - 18-11-2015 (18-11-2015, 06:00 PM)mariobuonocore1 Ha scritto: Personalmente mi reputo, per quanto detto sopra, uno sviluppatore (18-11-2015, 07:54 PM)mariobuonocore1 Ha scritto: Quindi, io cerco sviluppatori di videogames, poiché cerco più ruoli da ricoprire, in particolare grafici ed animatori visto che come programmatore e game designer ci sono io.Era per chiarire questo. è bene scrivere chiaro quando si presenta una proposta per un team. Detto questo, ti lascio alla tua ricerca, buona fortuna RE: Ricerca Team per sviluppo RPG 3D su Roma e provincia - samuele55598@gmail.com - 20-11-2015 Dire sviluppatore, senza accostarlo alla parola videogame è tranquillamente un sinonimo di programmatore, in quanto tra le figure dei team di software appaiono analisti: tecnici, progettisti e programmatori, quindi sviluppatore nel senso stretto è sinonimo di videogame |